Chef dello staff di Niko Romito grave dopo un incidente in Cina: raccolta di fondi per le cure

Niko Romito, chef pluristellato
1 Minuto di Lettura
Lunedì 29 Gennaio 2024, 07:31

Un giovane chef italiano, in servizio al Bulgari Hotel di Pechino, appartenente allo staff del pluristellato Niko Romito, è in gravi condizioni dopo un incidente stradale in scooter. Vittima dello schianto è Daniele Ferrari, 35 anni di Varese, che si trova in Cina da sei anni dopo una serie di contratti prestigiosi dall’Albereta, al Dorchester di Ducasse, fino al Mandarin Oriental di Londra.

L’incidente risale al 13 gennaio scorso ma le circostanze sono state rese pubbliche solo nelle ultime ore, attraverso un articolo divulgato dal canale ufficiale WeChat (piattaforma cinese di interscambio messaggi e contenuti multimediali) della testata locale The Bejinger. L’episodio è stato poi confermato dall’ufficio stampa dello chef Romito alla testata specialistica enogastronomica abruzzese “Virtù Quotidiane”.

Ferrari è ricoverato in ospedale in gravi condizioni ed è scattata una raccolta fondi, lanciata con lo slogan “Together for Daniele”, perché la sua copertura assicurativa non è sufficiente a pagare le complesse procedure mediche di cui ha bisogno per riprendersi. La situazione di Daniele è critica, riporta il The Beijinger nel dettaglio, ha subìto lesioni multiple e necessita di cure mediche complesse e continue. La comunità italiana a Pechino si è mobilitata ed è già stata raccolta una discreta somma, seppur ancora insufficiente alle cure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA