Tra parchi a tema e cacce al tesoro: sorpresa Val d’Ega

Obereggen - Brunoland - Val d'Ega (foto di Val d'Ega Turismo - Ella studio)
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio, 14:45

Tra conigli di Pasqua, orsi delle nevi e sciate notturne, procede a pieno ritmo la vita vacanziera della Val d’Ega sulle Dolomiti, che fino agli ultimi giorni di marzo promette tanto divertimento, per grandi e piccini, sulle sue lunghe distese bianche. Con un manto soffice e il sole alto sulle piste, la vallata della provincia di Bolzano si riconferma infatti ancora una volta la località ideale per una spassosa settimana bianca in famiglia. Sono tantissimi gli appuntamenti per i bambini in programma sulle piste da sci, eventi che culmineranno il 27 marzo, giorno di Pasqua, con un ospite d’eccezione: il grande “Coniglio pasquale” arriverà all'Obereggen per la tradizionale caccia al tesoro e per distribuire ai piccoli uomini delle nevi buonissime uova di cioccolata. 


Ma oltre alla domenica di Pasqua, in Val D’Ega ci si riesce a divertire tutti i giorni della settimana, da trascorrere ad esempio nel mondo giocoso di Brunoland, il parco a tema abitato dall’“orso bruno” amico dei bambini.  Da non perdere, inoltre, il grande spettacolo serale che si ripeterà ogni lunedì di marzo e che sarà sempre preceduto dall’allestimento di postazioni “truccabimbi” e di un piccolo museo di sculture a cielo aperto, realizzate con tanti palloncini colorati. All’imbrunire, tornerà sulle piste da sci lo spericolato “Obereggen Night Show”, l’adrenalinica kermesse con le acrobazie di freestyler scatenati, sorprendenti evoluzioni con i gatti delle nevi e spettacolari fuochi d’artificio.

Giusto qualche ora per riprendersi e i martedì di marzo si passano in pista, perché dalle 19 alle 22 intrepidi sciatori affronteranno le discese in notturna, mentre gli snowboarder invaderanno il “Nightsnowpark” per esibirsi in salti impossibili e manovre audaci. Non mancheranno infine i protagonisti di una divertentissima gara sulla pista da slittino, illuminata per l’occasione. Il mercoledì, subito dopo pranzo, l’orso bruno darà il via ad una allegra caccia al tesoro e animerà il party sulla neve di “Brunoland”, mentre il giovedì e il venerdì saranno ancora snowboarder, sciatori e “slittatori” impenitenti a sfidarsi di notte sulle piste illuminate.

E se ad Obereggen regna l’allegria, al comprensorio di Carezza il buon umore non manca di certo. Perché per tutto il mese di marzo, ogni mercoledì le sue montagne ospiteranno lo Skitour fiabesco, un viaggio per i bambini nel magico mondo di Re Laurino, figura leggendaria che ha ispirato il nuovo Kinderland di Carezza, ricco di caroselli, slitte e giochi gonfiabili (per informazioni: Val D’Ega Turismo. Tel. 0471 619500. Email: info@valdega.com. Sito web: www.valdega.com).

© RIPRODUZIONE RISERVATA