Ceccano: “Uno scatto d’amore” sulla passerella vandalizzata

Il Comune lancia un contest sulla passerella “Al donatore di sangue”, dove tutte le fioriere sono finite nel fiume Sacco. Nelle vicinanze, inoltre, è stata ormai aggiustata la “Panchina della pace” degli scout Agesci.

Il set del contest fotografico "Uno scatto d'amore" sulla passerella vandalizzata di Ceccano
di Marco Barzelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 18:43

Immortalare l’amore nel luogo della distruzione. Il Comune di Ceccano propone il contest fotografico “Uno scatto d’amore” per San Valentino sulla vandalizzata passerella “Al donatore di sangue”.

A inizio anno, purtroppo, un gruppo di giovani ha finito di sradicare e buttare tutte le fioriere nel fiume Sacco. Per una settimana, invece, diventerà un apostrofo rosa per la “Panchina dell’amore”. L’ultimo atto vandalico è stato ripreso dalle ormai riattivate telecamere di videosorveglianza, fornendo indizi ai carabinieri per la ricerca dei colpevoli.

Tra la passerella e la chiesa di Santa Maria a fiume, inoltre, era stata danneggiata anche la “Panchina della pace” realizzata dagli scout dell’Agesci Ceccano.

In tutta risposta, però, l’hanno riaggiustata e ripittura con i colori dell’arcobaleno. «Fratellino demolitore - così, nell’occasione, l’Agesci - la panchina è tornata a donare bellezza».

Il contest fotografico "Uno scatto d'amore"

La passerella sul fiume, invece, «è il luogo scelto per il set, proprio dove ultimamente si sono registrati degli stupidi atti vandalici - evidenziano dal comunale Palazzo Antonelli -. Vogliamo dare una risposta d’amore, rilanciando con un messaggio positivo e di speranza».

La partecipazione è aperta fino a mercoledì 21 febbraio. Le regole sono semplici: «Basta scattare una foto, postarla su Instagram, taggare il comune di Ceccano e mettere l’hashtag #unoscattodamore». L’amministrazione comunale premierà le tre foto più votate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA