Kinder spa: dove e come i bambini si fanno belli (e anche mamma e papà)

Wellness formato mini al Family Hotel Lido Ehrenburgerhof Casteldarne
di Anna Franco
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 10:19
Mettiamo subito in chiaro una cosa. Sembrerebbe che non solo papà e mamma abbiano bisogno di relax. Inoltre, come potrebbero i genitori frequentare una spa, possibilmente in coppia, senza sentirsi colpevoli di abbandono, come accade spesso a chi deve lasciare i figli per dedicarsi qualche ora di benessere?



Detto fatto, la nuova tendenza wellness è la kinder spa.



Il pezzo forte è prendere i piccoli per la gola, ovvero col massaggio al cioccolato, l'idromassaggio al sapore di frutta e poi manicure o hair stylist sempre giocosi e divertenti, senza prendersi mai troppo sul serio.



E, poi, c'è anche la baby sauna.Il trattamento prevede una temperatura di circa 50°, più bassa dei canonici 90° e, quindi, adatta anche ai bambini. La propone, ad esempio, il Bellevue Maerchenhotel a Braunwald, in Svizzera, a 40 km da Zurigo. Qui è prevista anche una piscina ad hoc, con tanto di giochi e possibilità di tuffi, e a debita distanza dall'area dei grandi, che non saranno infastiditi dalle classiche urla di gioia dei bimbi quando incontrano l'acqua.



Per rimanere in tema, al Wellness-Residence Tyrol di Naturno, nei pressi di Merano c'è il trattamento Spongebob. Sono previsti: un massaggio alla schiuma profumata di ananas e poi il cocktail omonimo. Altrimenti si può scegliere il massaggio al cioccolato, con tanto di merenda a tema.



All'Hotel Ambiez Suite di Andalo, in provincia di Trento, si sono organizzati con miniclub, piscina riscaldata e pacchetti ad hoc, come Nemo che prevede la possibilità di tuffarsi in un mare di stelle colorate.



Only for girls è il programma studiato dal Family Resort a Sesto di Pusteria in Alto Adige. Si tratta del rituale Piccola Principessa, che prevede acconciatura, trucco leggero e applicazione di smalto con fiorellini. Roba da far impazzire le più piccole, mentre per le teenager è previsto un altro pacchetto che ha in menu: pulizia viso, bagno di fieno e massaggio parziale.



Per chi, poi, non riuscisse proprio a staccarsi dai propri cuccioli c'è anche l'offerta famiglia del del Family Hotel Lido Ehrenburgerhof Casteldarne in Val Pusteria. Si tratta di un bagno in famiglia della durata di 30 minuti in vasca idromassaggio con mamma e papà. I bimbi potranno scegliere le essenze tra cioccolata, limone, pino ed eucalipto. C'è anche la possibilità della Family Private Spa, che consiste nell'applicarsi reciprocamente impacchi all'argilla, rilassarsi nell'idromassaggio e sognare tra oli per il corpo.



L'hotel offre anche pacchetti mamma e figlia, tra maschere, pediluvio e manicure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA