Disneyland Paris festeggia 25 anni: attrazioni rinnovate e nuove suggestioni
di Francesca Spanò
Chi non vive di fantasia, non immagina la realtà”: questo, “nonno” Walt lo sapeva bene, tanto da aver trascorso la vita intera a creare sogni e suggestioni per adulti e bambini. Un grande atto d’amore che nel tempo è diventato un mondo magico di cartoon capolavoro e personaggi immortali. Disneyland Paris, uno dei parchi Disney più amati del mondo,  compie i suoi primi 25 anni e li celebra in grande, ricordando anche quel Mister Disney che ne è stato la vera mente.
 
 

Un 2017 di attrazioni rinnovate ed emozioni speciali da vivere in famiglia, varcando quei cancelli che segnano l’ingresso in un micromondo dove non esiste tempo ed età ma solo sorrisi e serenità con i primi amici dell'infanzia, da Topolino a Minnie, da Mary Poppins a Elsa e Anna, fino alle amatissime e bellissime principesse.

Alla cerimonia ufficiale che ha dato inizio alla stagione di festa, dopo il discorso mattutino di Catherine Powell (Presidente Disneyland Paris) e Bob Chapek (Presidente Parks & Resorts Worldwide,) ha partecipato a sorpresa John Legend che ha improvvisato un emozionante concerto con tanto di pianoforte circondato dalle stelle della sera e dalle luci del meraviglioso castello della Bella Addormentata. 

La Parata inedita e i nuovi spettacoli

Disney Stars on Parade ha già iniziato a solcare Main Street e dintorni con nuovi carri (dal Re Leone a Nemo), nuova musica e costumi scintillanti. E poi c’è Topolino che davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco presenta “Buon Compleanno Disneyland Paris”. Ancora, si può assistere al Valzer delle Principesse sotto le stelle, un magnifico ballo sempre nella medesima location tra i colori dei vestiti più belli che abbiamo visto sin dalla nostra infanzia nei principali cartoni animati della Disney. Il momento più atteso resta quello del crepuscolo con Disney Illuminations. Al Castello della Bella Addormentata nel Bosco Topolino guida ogni sera i suoi ospiti in un viaggio appassionante sulle tracce dei protagonisti dei grandi capolavori d'animazione Disney. Nel frattempo, giochi d’acqua e fuochi d’artificio colorano il cielo insieme agli effetti speciali. Protagonisti La Sirenetta, La Bella e La Bestia o Frozen, ma anche le avventure dei film di Star Wars o dei Pirati dei Caraibi.

Star Wars. Due nuove attrazioni

Per l’Anniversario arrivano poi le nuove avventure ispirate alla saga di Star Wars per trasportare i visitatori in una galassia lontanta lontana, grazie a due nuove speciali attrazioni. Con Star Tours: l’Avventura continua si può viaggiare con gli eroi della saga in 3D e vivere oltre 70 diverse missioni, attraverso i pianeti di Jakku, Hoth, Tatooine, la Morte Nera e molti altri ancora. Chi lo desidera, può poi diventare pilota di Star Wars Hyperspace Mountain (Parco Disneyland). Si attraversa la galassia di Star Wars a “velocità luce”, al suono dell'epica colonna sonora della saga.
 
Disney Illumination: le curiosità

Disneyland Paris, la prima destinazione turistica in Europa, punta molto comunque sull'incredibile Disney Illumination, lo spettacolo notturno pensato proprio per i 25 anni dall’apertura. Per la prima volta vengono proiettate immagini dai film live action sul castello. Tra le sequenze più incredibili c’è la battaglia navale, con tanto di colpi di cannone sparati dalla Perla Nera, il mitico vascello di Jack Sparrow. Un vero schermo che proietta sogni ed emozioni quando cala la sera.

A Disneyland Paris con Vueling

La compagnia aerea vola su Parigi da ben 6 aeroporti nazionali quali Roma Fiumicino, suo secondo hub internazionale, Milano Malpensa, Firenze, Catania, Venezia e Napoli. Nello specifico, l’aeroporto di Paris Orly è raggiungibile da Catania, con 2 frequenze settimanali, Firenze e Milano Malpensa, con più di una frequenza al giorno e arrivando fino a un totale di 13 settimanali, e da Roma Fiumicino, dove verranno operate fino a 4 frequenze al giorno. All’aeroporto Paris Charles De Gaulle giunge dagli aeroporti di Venezia e di Napoli.

(Photo Credit: Massimiliano Cinà ed Ufficio Stampa Disneyland Italia)
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO
Disneyland Paris festeggia 25 anni: attrazioni rinnovate e nuove suggestioni per il 2017
Planisfero
Fotogallery