Aerei in crisi? Le hostess decollano con minigonne vertiginose

Aerei in crisi? Le hostess decollano con minigonne vertiginose
di Federico Tagliacozzo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Marzo 2014, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 16:29

Hostess in minigonna in tutti gli aerei della flotta della Skymark Airlines. la trovata dei vertici della compagnia aerea per promuovere una nuova flotta di aerei appena acquisita. La Skymark, vettore giapponese che possedeva esclusivamente Aerei Boeing, ha annunciato l'acquisizione di 10 airbus A330. Per promuovere i nuovi aerei, i vertici hanno deciso di fare preparare per le proprie hostess delle minigonne vertiginose.

La trovata ha scatenato diverse polemiche sui media e ha spinto la Federazione giapponese degli assistenti di volo (parte della federazione dei sindacati del Paese) a una protesta ufficiale. «L'uniforme scelta è inappropriata per delle hostess – spiegano in una nota – Le assistenti di volo hanno come dovere quello di evitare che ci siano degli abusi durante il viaggio. Le minigonne a nostro avviso possono favorire le molestie nei confronti delle hostess, mentre la priorità in volo deve essere la sicurezza. Oltre a questo è da sottolineare come questa trovata consideri la donna come un oggetto e non come un essere umano. Abbiamo forti dubbi sulla moralità di tutto questo».

Un portavoce della compagnia ha detto che le assistenti di volo non sono considerate come un prodotto ma indosseranno semplicemente delle nuove uniformi per promuovere i nuovi voli della compagnia per un periodo di soli sei mesi. Dopodiché torneranno alle vecchie uniformi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA