New York all'aperto, promozioni ed eventi per l'estate 2016

New York all'aperto, promozioni ed eventi per l'estate 2016
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2016, 09:15 - Ultimo aggiornamento: 4 Giugno, 14:30

New York d’estate, tra giugno e settembre. Un viaggio nella Grande Mela non solo per dedicarsi allo shopping, ai monumenti, al relax nelle aree verdi ma, soprattutto per non perdersi i migliori appuntamenti all’aperto del 2016. Sì, perché con l’arrivo della bella stagione le promozioni e gli eventi si moltiplicano e sono adatti a tutte le esigenze, tanto che nei prossimi mesi sono attesi oltre 16 milioni di turisti in visita.

 

Ristoranti e teatri, per esempio, diventano ancora più convenienti con le offerte di NYC Restaurant Week, NYC Broadway Week e NYC Off-Broadway Week, ma non solo.

Le iniziative più curiose: le date e i dettagli

La NYC Restaurant Week, è il primo e più grande programma culinario del settore che torna dal 25 luglio al 19 agosto. Saranno previsti in questo caso, menù di tre portate a prezzo fisso in giro tra i locali più famosi, durante qualunque pasto della giornata. Con NYC Broadway Week, dal 5 al 18 settembre, si acquisteranno due biglietti al prezzo di uno per il teatro e lo stesso vale per la NYC Off-Broadway Week, dal 26 settembre al 9 ottobre 2016. Altri incontri interessanti da segnare in agenda sono:
  • il Museum Mile Festival il 14 giugno
  • il BRIC Celebrate Brooklyn! Festival, che inizierà a giugno per proseguire fino ad agosto
  • la Pride Week, dal 19 al 26 giugno
  • e dal 4 luglio in poi ci saranno il Macy’s 4th of July Fireworks, Summer Streets nei weekend di agosto e Hong Kong Dragon Boat Festival l’8 e 9 agosto
L’apertura della stagione delle spiagge

Il periodo in cui i lidi saranno completamente accessibili, riguarderà i giorni a partire dal weekend del Memorial Day (28 maggio) fino al Labour Day (13 settembre). In primo piano, dunque, ci saranno Brighton Beach, Coney Island e Rockaway Beach. Da tenere d’occhio Governors Island, nel Porto di New York da cui ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Lower Manhattan. Comprende installazioni artistiche e uno spazio con amache dove rilassarsi e prendere il sole. Dal 19 luglio saranno aperte The Hills, quattro colline artificiali da cui godere di vedute inedite sulla città e divertirsi sugli scivoli più lunghi di NYC. Sempre ad accesso gratuito, le piscine pubbliche all’aperto, dal 29 giugno. In più, allo Staten Island’s Greenbelt si può passeggiare, andare in bicicletta e pescare, sul Bronx River si possono fare escursioni in canoa con Bronx River Alliance, mentre a Jamaica Bay, tra Brooklyn e il Queens, si fa un tuffo nella natura tra spiagge, paludi e natura.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA