Samuele Landi, ucciso a Dubai da un'onda anomala: imprenditore ed ex parà, viveva su un'isola artificiale

Le notizie che arrivano in Italia, tramite l'avvocato Antonio Disegni, parlano di una corrispondenza tra le impronte digitali del manager e quelle di uno dei due cadaveri ritrovati in mare e non ancora identificati

Ucciso a Dubai da un'onda anomala: si tratterebbe di Samuele Landi, imprenditore italiano latitante
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Febbraio 2024, 16:43

Samuele Landi, imprenditore italiano di 59 anni, sparito a Dubai da ormai 10 giorni, è stato ucciso da un'onda anomala. L'uomo viveva su un'isola artificiale galleggiante in acque internazionali (per sperimentare un progetto avveniristico di abitazioni galleggianti off-shore), quando un'onda anomala lo avrebbe completamente travolto. Le notizie frammentarie che arrivano in Italia, tramite l'avvocato Antonio Disegni, parlano di una corrispondenza tra le impronte digitali del manager e quelle di uno dei due cadaveri ritrovati in mare e non ancora identificati. 

Chi era Samuele Landi

Samuele Landi (59 anni), ex amministratore delegato dell'azienda di telecomunicazioni e telefonia Eutelia, andata in bancarotta, per le autorità italiane è latitante all'estero, visto che era stato condannato in definitiva per il crac dell'azienda. L'uomo vive a Dubai dal 2010.

Ha una moglie, Laura, e quattro figli.

L'avvocato Disegni in questi giorni stava cercando di rintracciarlo poiché bisognoso di una sua firma per un ricorso in Cassazione verso l'ultima condanna a 6 anni e 6 mesi per il crac romano di Agile, società ex Eutelia. «Il ricorso va presentato entro il 17 febbraio e notificato a 800 parti civili, se non viene fatto subito non si fa in tempo. [...] 10 giorni di scomparsa in mare sono comunque preoccupanti», ha riferito il legale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA