Tour tra i parchi nazionali americani

Tour tra i parchi nazionali americani
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 13:50

 Yellowstone, Gran Canyon, Death Valley National Park sono solo alcuni dei parchi nazionali americani di cui si occupa la National park service, l’agenzia federale che amministra i 58 parchi nazionali negli Usa e altre 333 aree protette. Compie 100 anni. Al loro  interno non si può cacciare,  estrarre minerali e sono applicate norme severe per la salvaguardia della flora e della fauna. Visitarne almeno uno è un’esperienza indimenticabile; ci si può imbattere in molti animali come: gli orsi, i bisonti, tante varietà di uccelli, coyoti, cervi, scoiattoli e altri animali.
 


 Il tour operator specializzato in viaggi in America  Alydays Travel Experiences propone pacchetti turistici per visitare i parchi naturali, ma anche le città come San Francisco, Las Vegas e Los Angeles. Due settimane di vacanza itinerante tra il Nevada, Utah, Arizona, California all’insegna della natura.

L’ itinerario prende il via dalla vivace città di San Francisco (2 notti) verso lo Yosemite National Park, classificato patrimonio dell’umanità dell’Unesco e terzo parco più visitato degli Usa (1 notte), il Death Valley National Park (1 notte) e verso Las Vegas dove ci si ferma per 2 notti. Si prosegue, poi, per l’Utah con sosta nel piccolo Parco Naturale del Bryce Canyon famoso per i suoi pinnacoli naturali (1 notte) e al Lake Powell, il secondo lago artificiale più grande degli Stati Uniti lungo quasi 300 km e con oltre 3.000 km di costa (1 notte). Tappa successiva nella celebre Monument Valley tra Utah e Arizona (1 notte), per poi raggiungere il Parco Nazionale del Gran Canyon (1 notte), anche questo patrimonio dell’Unesco e seconda riserva più apprezzata degli States con oltre 4,3 milioni di visitatori ogni anno. Negli ultimi giorni di vacanza, dopo la sosta di 1 notte a Lake Havasu City si guida fino a Los Angeles, dove sono previste 2 notti.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.alidays.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA