Soma Bay: alla scoperta del Mar Rosso meno battuto

Soma Bay: alla scoperta del Mar Rosso meno battuto
di Francesca Spanò
4 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 12:00
Il deserto, la natura incontaminata, paesaggi splendidi a perdita d’occhio oltre ai millenari monumenti, senza dimenticare gli hotel da sogno con un buon rapporto qualit-prezzo. L’Egitto è ancora un luogo dove trovare relax e pace, lontano dalle destinazioni più turistiche, a cominciare dalla stessa Sharm. Sul Mar Rosso si fa strada una meta meno convenzionale e tutta da scoprire, Soma Bay, perfetto punto di partenza per un tour autentico del Paese, con la certezza di trovare il sole per gran parte dell’anno.



Di giorno, infatti, si registrano circa 30° e l’inverno è mite così come l’estate. L’umidità non è esagerata, grazie ai venti secchi che soffiano quasi costantemente e rendono ogni itinerario piacevole da iniziare, ma sono i Resort a lasciare senza fiato in questa location tra acque turchesi e cielo azzurro. Per chi cerca un soggiorno unico, le strutture a più stelle sono tre, ma esistono soluzioni a minor prezzo, assolutamente di livello.



Sheraton Soma Bay Resort (http://www.sheraton-somabay.com/)



Per chi non si accontenta è possibile scegliere tra le nuove Deluxe Beach Front Suite o tra le lussuose Soma Bay Villas. Sul mare ci sono le ville a due piani e attraverso un piccolo sentiero si raggiunge l’acqua. All’interno delle camere si trovano letti king o queen size o due letti singoli, TV, cassetta di sicurezza, mini bar, soggiorno e zona pranzo, un piccolo angolo cottura, infine un terrazzo o un ampio balcone. Per non farsi mancare nulla, c’è pure una piscina privata.



Le tariffe partono da 519 euro in Deluxe Beach Front Suite a camera a notte con prima colazione.



Kempinski Hotel Soma Bay (http://www.kempinski.com/en/soma-bay/hotel-soma-bay/welcome/)



E’ un vero colpo d’occhio, perfetto per chi adora quel mix tra stile moresco e comfort moderno che interessa le suite e non solo. Si può scegliere tra Junior Suite, con camera da letto e salotto, Deluxe Suite con vista panoramica e soggiorno, zona relax, elegante camera da letto e sala da bagno in marmo o due Presidencial Suite, con balcone o balcone e terrazza. Per chi opta per le soluzioni più costose, l’accesso alla Laguna Club Lounge con la possibilità di provare cinque differenti esperienze culinarie e, ancora, check-in anticipato alle ore 10.00 e late check out alle 16.00, WIFI gratuito, un'ora di squash o tennis al giorno e servizio di maggiordomo personale, ma solo su richiesta.



Per la Presidencial Suite, il costo parte da 1.850 euro con prima colazione.



La Résidence des Cascades (http://www.residencedescascades.com/)



E’ un trionfo di verde che illumina gli occhi. Un angolo di paradiso non solo per gli amanti del golf, che qui possono provare la loro abilità. All’interno della struttura ci sono ben 39 lussuose suite con vista sula mare e quasi tutte si possono associare ad una camera comunicante per formare fino a tre appartamenti. Ci sono 15 Gary Player Suite da 120 mq con soggiorno, angolo cottura, sala da pranzo, ampio bagno e terrazzo, una camera matrimoniale con possibilità di un’ulteriore stanza comunicante con due letti singoli. Chi opta per l’Imperial Suite di 340 mq può contare pure su di un bagno con vasca idromassaggio, terrazze multiple, un appartamento con due camere con letti singoli Hollywood, infine uno spazio aggiuntivo con altri due letti singoli, per un totale di tre camere da letto.



Le tariffe partono da 240 euro in Gary Player Suite con prima colazione.



C’è poi una sistemazione meno esagerata ma altrettanto confortevole, perfetta per i più giovani o magari per chi vuole festeggiare un compleanno speciale. Il The Breakers Diving & Surfing Lodge (http://www.thebreakers-somabay.com/), vanta 173 camere di 28 mq sul mare, iPod o docking station per iPad (iPad disponibili a noleggio presso la reception), WiFi gratuito e macchina per caffè espresso in camera. Su richiesta vengono organizzati party in spiaggia.



Le tariffe partono da 55 euro in Double Room Sea Wiev o 70 euro in Single Room Sea View a persona a notte, in trattamento di mezza pensione.



Chi si trova a Soma Bay, non può dimenticare la Marina, uno dei più incredibili punti di ormeggio del Mar Rosso. Qui si può passeggiare scoprendo il centro commerciale sul mare o osservare le lussuose barche presenti lasciandosi accarezzare dai raggi del sole. Da non dimenticare la presenza dei Marina Residence, perfetti per famiglie o gruppi di amici. Si tratta di eleganti appartamenti sul lungomare o sulla shopping promenade, con una o più camere da letto in unità singole o bifamiliari, con terrazze private.