Fiumicino, China Southern Airlines lancia la nuova rotta Canton-Wuhan-Roma

Fiumicino, China Southern Airlines lancia la nuova rotta Canton-Wuhan-Roma
di Alessandro Di Giacomo
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Novembre 2015, 16:26 - Ultimo aggiornamento: 26 Novembre, 18:08
Dal 16 dicembre viaggiare da Roma verso la Cina sarà più facile. Il Senior Vice President Sales Division della China Southern Airlines, Li Dongliang, nel corso di una cerimonia svoltasi a Roma ha infatti presentato la nuova linea aerea Canton-Wuhan-Roma. Roma diventerà così per China Southern Airlines il primo scalo dell’Europa del Sud, dopo quelli di Parigi, Amsterdam, Londra e Francoforte; inoltre, già raggiunge Mosca, Istanbul e San Pietroburgo.



Con l’apertura di questa direttrice, il network di China Southern Airlines coprirà sostanzialmente le più ambite mete turistiche, offrendo altresì ai viaggiatori europei l’opportunità di raggiungere comodamente Cina, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea del Sud e i principali Paesi del Sud-Est Asiatico.



Questo nuovo volo rappresenta un ulteriore e significativo traguardo anche per lo scalo di Roma Fiumicino, certificato Welcome Chinese, che oggi può contare su 28 voli di collegamento con la Cina. La flotta di China Southern Airlines conta 612 aeromobili ed è prima in Asia e quinta a livello mondiale per dimensioni della stessa; è anche la prima compagnia al mondo a vantare la presenza contemporanea degli aeromobili A380 e Boeing 787.



China Southern Airlines è anche la prima compagnia di trasporto aereo cinese per performance relative alla sicurezza del volo: con oltre 80mila dipendenti altamente specializzati, ha effettuato, nel 2014, 2.026.200 ore di volo rispetto a un totale di 13.521.600 ore continuative in sicurezza, dall’inizio della sua attività. Nel 2014 il numero di passeggeri trasportati ha superato i 100 milioni, collocandosi al primo posto in Asia e al terzo a livello mondiale, prima Compagnia Aerea civile in Cina ad aver superato questa soglia.



China Southern Airlines presenta inoltre la rete più ramificata dei migliori programmi per i Frequent Flyers, attraverso la collaborazione e gli accordi commerciali con gli altri membri dell’Alleanza SKYTEAM, raggiungendo 1.052 destinazioni in 177 Paesi. A seguito dello sviluppo della strategia nazionale “One Belt, one Road” (anche nota come “The Silk Road Economic Belt” avviata dal Presidente Xi Jinping nel 2013) e della continua crescita della China Southern Airlines, oggi il network della Compagnia legato all’HUB di Canton serve 430 linee interne e oltre 170 internazionali, collega l’Europa e l’Area del Pacifico con il Sud Est Asiatico, l’Asia Orientale e Meridionale, ovvero il nucleo delle aree del “One Belt, One Road”.



Nel corso della cerimonia, organizzata con la collaborazione di Welcome Chinese, il Senior Vice Presidente Sales Division della China Southern Airlines, Li Dongliang, ha dichiarato: “La nostra Società è quotata alla Borsa di New York e di Hong Kong dal 1997 e alla Borsa di Shanghai dal 2003; è inoltre promotrice del programma “Great China Connection” con le altre compagnie cinesi come Air China, China Eastern e Xiamen Airlines, per sviluppare e fornire migliori servizi in Cina, approvato da Sky Team.



Stiamo poi lavorando con Alitalia per raggiungere un accordo di co-sharing che sarà probabilmente operativo da marzo 2016. Tale accordo prevede per China Southern Airlines la possibilità di raggiungere 29 destinazioni da Roma verso scali nazionali e internazionali, e per Alitalia di incrementare in Cina altre 7 destinazioni come Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shebyang, Qungdao, Wenzhou, Chengdu.” China Southern Airlines è altresì estremamente attiva nel sostenere la realizzazione dell’HUB Internazionale “Canton Route”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA