Hotel, ville e B&B: ecco i migliori al mondo. Il top è nel cuore di Roma

Hotel, ville e B&B: ecco i migliori al mondo. Il top è nel cuore di Roma
3 Minuti di Lettura
Martedì 31 Marzo 2015, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 20:21

E' romano il luogo migliore al mondo in cui soggiornare. Si tratta di Casa Roma Luxury Apartments, nel cuore della Capitale, in vetta alla classifica del sito di prenotazioni online Booking.com, realizzata in base ai giudizi espressi dagli utenti. Altre due sistemazioni italiane figurano tra le prime dieci della classifica mondiale: Appia Antica Resort a Roma sesta) e Casa Ferri a Matera (settima).

Booking.com ha individuato 260 strutture su 600.000 (appartamenti, B&B, agriturismi, ostelli, hotel, resort, campeggi standard e di lusso, ville) passando al setaccio oltre 40 milioni di recensioni reali, recenti e rilevanti lasciate dagli ospiti.

Il premio è riconosciuto a sistemazioni in 60 paesi del mondo, dalle destinazioni più note come gli Stati Uniti, la Germania e l’Italia, a luoghi più remoti come le Seychelles, Capo Verde e le Mauritius.

La Top 10 dei Booking’s Best nel mondo

1 - Casa Roma Luxury Apartment, Roma, Italia

2 - Hyades Mountain Resort, Kato Trikala Korinthias, Grecia

3 - Breitner House, Amsterdam, Paesi Bassi

4 - Mitchelcroft, Buckfastleigh, Regno Unito

5 - Rosemount House & Stables Cottage, Ayr, Regno Unito

6 - Appia Antica Resort, Roma, Italia

7 - Casa Ferri, Matera, Italia

8 - Woodlands Guesthouse, Lynton, Regno Unito

9 - Riad Les Nuits de Marrakech, Marrakech, Marocco

10 - Bacchus Apartman - Borbarlang Badacsonytomaj, Ungheria

Inoltre, quest’anno Booking.com ha ampliato i suoi premi Booking’s Best alle strutture che offrono qualcosa di speciale agli ospiti, come ad esempio una fantastica colazione, servizi business impareggiabili, strutture ecosostenibili o servizi di prima qualità. Sono state poi create delle liste “Booking.yeah” per aiutare i viaggiatori a trovare le strutture che offrono i cocktail più deliziosi, i migliori servizi gratuiti o persino gli origami di asciugamani più fantasiosi. Questi particolari unici evidenziano come una struttura possa effettivamente deliziare e sorprendere i propri ospiti con dettagli che, seppur piccoli, contribuiscono a creare ricordi di viaggio indelebili.

In quest’ambito, dall’analisi delle numerose recensioni dei clienti di Booking.com è emerso che l’Hotel Villa San Lorenzo Maria, sempre a Roma, è tra le sistemazioni (la terza) che offrono i migliori cocktail al mondo.

Le analisi di Booking.com mostrano che circa il 66% dei viaggiatori italiani lascia un giudizio sulla struttura in cui soggiorna, mentre ben il 90% afferma di riuscire a prendere più facilmente una decisione su dove soggiornare se può consultare delle recensioni. Inoltre è emerso che – sempre per l’Italia - le recensioni figurano al quarto posto tra i fattori decisionali (dopo prezzo, posizione e foto), prima delle facilities offerte (Fonte: ricerca Booking.com, 2014).

© RIPRODUZIONE RISERVATA