Messico, Jamaica e Porto Rico:
sole e acqua con MSC Seaside

Messico, Jamaica e Porto Rico: sole e acqua con MSC Seaside
di Elisabetta Batic
3 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 23:21 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 10:58

TRIESTE - Porta i crocieristi più vicino all'acqua. Segue il sole e i climi caldi esaltando al contempo la bellezza del paesaggio naturale che incornicia la navigazione. MSC Seaside, la più grande nave da crociera mai costruita in Italia da Fincantieri (lunga 323 metri per 154mila tonnellate), entrerà in servizio a dicembre 2017 con crociere nei Caraibi da Miami durante tutto l'anno. Moderna e tecnologicamente avanzata, viene paragonata ad un gigante appartamento sul mare ed è progettata per offrire ai croceristi il massimo godimento degli spazi all'aperto in ogni aspetto della loro vita a bordo. Seaside solcherà mari lontani: i Caraibi sono infatti una meta sempre più richiesta da croceristi e vacanzieri di tutto il mondo.
 



Gli itinerari offerti da Msc Seaside comprenderanno le Bahamas, il Messico, la Giamaica e Porto Rico a complemento degli itinerari offerti dalle altre sue navi in quest'area geografica. La nave inoltre farà scalo alla Riserva Marina Ocean Cay di Msc. Estesa su una superficie di 38,5 ettari, con 3,5 chilometri di costa incontaminata con sei spiagge distinte che assieme formano la quarta spiaggia più lunga al mondo, quest'isola-riserva marina è un'esperienza riservata esclusivamente ai crocieristi Msc. Attracco e molo appositamente realizzati consentiranno ai passeggeri di sbarcare dalla nave direttamente sull'isola dove troveranno tutti i servizi offerti a bordo, compreso lo Yacht Club. La vita notturna sull'isola offrirà musica dal vivo e spettacoli nell'anfiteatro all'aperto con 2mila posti a sedere oltre a molti bar e ristoranti.

A bordo di Msc Seaside, il crocierista avrà l'imbarazzo della scelta su come trascorrere la propria giornata: nove ristoranti offriranno cucine diverse di tutto il mondo tra cui un ristorante pan-asiatico in collaborazione con lo chef Roy Yamaguchi, lussuoso ristorante di pesce con tavolo dello chef e una steakhouse internazionale di primo livello. L'80% delle cabine sarà dotato di balcone, massimo lo spazio all'aperto e collegamenti diretti tra aree interne ed esterne della nave oltre ad una promenade a 360° all'aperto, la più larga mai costruita su una nave. Tre le passerelle con balaustra e pavimento in cristallo daranno la sensazione ai croceristi di camminare sull'acqua. Panorami mozzafiato dall'alto consentiranno di respirare l'aria di mare sostando in uno dei bar e ristoranti dove gustare piatti e bevande all'aperto. Due ascensori panoramici consentiranno gli spostamenti in senso verticale. Gli alloggi sono stati pensati per soddisfare le esigenze più variegate: 14 suite esclusive a poppa, cabine con balcone, family cabins e suite lusso con Jacuzzi all'aperto, privata, per due e cabine benessere con attrezzature fitness.

A bordo di Seaside anche lo Yacht Club sui ponti di prua con solarium privato, ristorante e lounge, suite con vasca idromassaggio privata. Di livello internazionale l'intrattenimento: spettacoli e show, teatro e comedy club ma anche due piste da bowling e un cinema 5D.  Per i più piccoli massimo divertimento al parco acquatico con quattro scivoli anche trasparenti. Non mancherà lo shopping centre con cosmetic shop e una chocolate factory.  L'alta cucina sarà un tratto distintivo di Seaside: quattro grill teppanyaki con piatti asiatici e della cucina tailandese, coreana e giapponese ma anche sushi, sashimi e raw bar per deliziare i palati con frutti di mare quali ostriche, aragoste, gamberoni e granseole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA