La nave da crociera più grande d’Europa nel cuore di Roma: la nuova attrazione di Cinecittà World

Ufficio Stampa Msc
di Laura Bolasco
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Giugno 2017, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 15:55

Una gigantesca prua di 10 metri svetta a Cinecittà World: è l'ultima attrazione inauguarata con tanto di bottiglia infranta sulla chiglia all'interno del parco divertimenti del Cinema e della Tv di Roma. Una riproduzione della Msc Meraviglia, la nave più grande d’Europa presentata da Msc a Le Havre pochi giorni fa. L'attrazione contiene uno spazio multimediale in cui giocare e vivere, grazie alle potenti tecnologie di realtà aumentata: un viaggio virtuale per il pubblico che, tra un salto indietro nel tempo tra le strade della New York anni ’20 e una passeggiata nell’affascinante vecchio West, viene tele-trasportato in una crociera multimediale, navigando nelle acque internazionali alla scoperta dei luoghi più belli del mondo.
 

 

I visitatori, entrando nella prua della nuova attrazione potranno decidere se indossare i panni del Comandante, dell’executive chef o di altri membri dell’equipaggio per scattarsi una foto da condividere sui propri canali social.
A bordo di una nave ma senza lasciare la terraferma: grazie all’innovazione tecnologica del sistema 4D e dei visori Samsung Gear l’esperienza non resta solo visiva ma si trasforma in fisica e sensoriale coinvolgendo attivamente lo spettatore. Diventare di colpo il Capitano dell’ammiraglia guardandosi riflessi nello specchio, ritrovarsi a sbirciare gli angoli della nave, giocare ad una guerra virtuale tirando e schivando gavettoni sul ponte: un viaggio unico nel suo genere, in cui gioco e tecnologia si fondono dando luogo ad una “crociera” esclusiva e divertente.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA