New York capitale social: è la città con più "Like" su Fb, male Roma

New York capitale social: è la città con più "Like" su Fb, male Roma
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 17:56 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 12:23

A Facebook piace New York. E anche molto. E' la città statunitense infatti la metropoli con più «Mi piace» in assoluto sul popolare social network. Seguita da Parigi e Londra. E Roma? Solo 35esima, dietro Milano (33esima), ma anche dietro Madrid, Sydney e Teheran.


La classifica social è stata elaborata dall'agenzia di viaggi Fastbooking in base alle pagine create da Facebook per ogni città: su quella di New York i «Mi piace» sono oltre 15 milioni contro i 9 milioni di Parigi e gli 8 di Londra. Milano e Roma non reggono il confronto, con «soli» 942mila e 865mila apprezzamenti. E nella top ten le città americane battono le europee, che sono solo 3: Parigi, Londra e Barcellona.

Il social di Mark Zuckerberg ha una pagina per ognuna delle città più importanti del mondo, collegata da una parte a Wikipedia per il lato storico e dall'altra alle recensioni, foto e tag degli utenti su locali, alberghi e ristoranti. Ma pare che le italiane non siano ancora abbastanza competitive: nemmeno su Facebook si può «piacere» a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA