Cinque stelle fra le nuvole: l'extralusso del jet di Four Seasons

Private jet Four Seasons
di Sabrina Quartieri
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Maggio 2015, 12:00 - Ultimo aggiornamento: 23 Maggio, 18:00

Girare il mondo viaggiando a cinque stelle è meglio, se ci si sposta con il jet privato Four Seasons. Il Gruppo canadese leader nel settore dell’ospitalità di lusso lo aveva promesso: il suo nuovo gioiello di casa vi avrebbe fatto volare molto più che in prima classe. Il Boeing 757 da sogno, che può ospitare non più di 52 passeggeri (anziché i 233 previsti), si presenta bianco ed elegantissimo, con poltrone in pelle rifinite a mano dal designer italiano Iacobucci, le coperte in cashmere della Mongolia e le tovagliette da tavola di lino.

Nessun dettaglio è lasciato al caso, neppure esternamente, con l’aeromobile color nero brillante e l’ormai famoso logo del Gruppo, che appare sulla coda.

L’ospitalità a bordo è garantita dalla presenza di dieci membri della crew formati secondo lo standard Four Seasons Hotels & Resorts, incluso l’Executive Chef, un Four Seasons Concierge e un Global Guest Services Manager.

Chi avrà la fortuna di volare su questo aereo, troverà anche un kit personale con ipad e cuffie. Al momento dei pasti, l’abitacolo si trasformerà invece nel migliore dei ristoranti gourmet: “Lo scopo è quello di ricreare l’esperienza che si vive nei nostri hotel, sul Four Seasons Private Jet, il che significa proporre pasti innovativi, utilizzando ingredienti freschi, tovaglie di lino e il nostro personale servizio. L’unica vera differenza è che purtroppo dovremo ballare un po’ con le turbolenze” afferma lo Chef Kerry Sear. Un sogno diventato realtà, che però non è certo alla portata di tutti: per un giro intorno al mondo con il jet, facendo tappa nelle località più belle, dalle spiagge di Bora Bora all’indiano Taj Mahal, con pernottamenti nelle strutture cinque stelle della catena Four Seasons, bisogna avere almeno 90mila euro da spendere.

Intanto, dopo la storica inaugurazione del primo Private Jet dell’industria alberghiera nel 2015, Four Seasons Hotels & Resorts non ferma i motori e ha già preparato le rotte per l'anno prossimo: 2 nuovi itinerari intorno al mondo con il leggendario aereo che farà salire a bordo in esclusiva lo Champagne Dom Pérignon e le riserve delle migliori annate di uno dei più esperti produttori di vino. Sono "Timeless Discoveries" e "International Intrigue" le due nuove proposte di viaggio, in partenza da Los Angeles e Seattle, attraverso Bora Bora, Sydney, Bali, Mumbai, Londra, Tokyo, le Maldive, Istanbul, San Pietroburgo e molte altre mete. Un’esperienza che per molti resterà il desiderio da esprimere alla prima occasione, ma intanto, perché non curiosare tra gli interni del nuovo gioiello di casa?

Ecco il video per iniziare con un bel sogno ad occhi aperti.