​Ryanair, boom di utili: 197 milioni nel primo trimestre: +152%

​Ryanair, boom di utili: 197 milioni nel primo trimestre: +152%
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Luglio 2014, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 17:46
La nuova politica di Ryanair, pi attenta ai bisogni del clienti, sembra iniziare a dare risultati confortanti. La compagnia leader del settore low-cost torna a registrare utili da record dopo gli insoliti profit warning che avevano preoccupato non poco gli azionisti. Ryanair ha chiuso il primo trimestre con un aumento del 152% rispetto al precedente anno fiscale, per un totale di 197 milioni di euro. Salgono i ricavi dell'11% a 1,34 miliardi di euro. La società irlandese ha quindi aggiornato il suo outlook per l'utile netto dell'esercizio 2014-15, portandolo dai 580-620 milioni di euro precedentemente stimati a 620-650 milioni di euro.



L'a.d Michael O'Leary si è detto soddisfatto dei risultati ma non ha mostrato la sua solita esuberanza, tutt'altro, ha preferito la cautela, affermando che non bisogna lasciarsi andare alla «esuberanza irrazionale». Intanto però la sua compagnia procede lungo il percorso dell'espansione. O'Leary ha affermato di aver ricevuto offerte da parte di alcuni aeroporti principali europei pronti a ospitare i voli Ryanair mentre le compagnie aeree rivali stanno riducendo le loro operazioni.



«Questi nuovi aeroporti insieme alle nostre 69 basi offrono a Ryanair opportunità di crescita significative mentre il primo dei nostri nuovi 180 Boeing sarà consegnato questo settembre», ha spiegato il 'ceò. Sempre a settembre la compagnia aerea lancerà una nuova offerta rivolta ai clienti business, sino ad ora non certo il pubblico di riferimento del vettore. Per loro sono stati pensati tutta una serie di servizi 'premium', dalla priorità nell'assegnazione dei posti, a biglietti flessibili, alla possibilità di viaggiare con bagagli più grandi e anche una corsia preferenziale nei controlli all'aeroporto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA