Arriva la sagra dello struzzo:
nel mantovano cibo e musica

Arriva la sagra dello struzzo: nel mantovano cibo e musica
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Giugno 2013, 15:22 - Ultimo aggiornamento: 20 Giugno, 16:40
ROMA - Dal 21 al 25 giugno torna a Governolo, nel mantovano, la sagra dello struzzo, kermesse dove da circa dieci anni gli amanti della buona cucina si ritrovano per gustare piatti a base di questa carne tenerissima, dal basso contenuto in colesterolo e molto ricca di ferro.



Molto curata la proposta gastronomica, dalle tagliatelle al ragù di struzzo, al filetto alle erbe aromatiche, ai medaglioni alla governolese, bigoli al torchio alla matriciana di struzzo, brasato di struzzo con ratatouille di verdure, Torta Elvezia 'con sorpresa', annunciano gli organizzatori. Il tutto con degustazione di vini lambrusco. Il programma prevede per tutte le dal venerdì al martedì, intrattenimenti musicali ed eventi sportivi, e il lunedì il nuovissimo concorso canoro per bambini "Piratino - Struzzo D'oro".



Da qualche anno, inoltre, è possibile abbinare ad una prelibata cena a base di struzzo, anche una piacevole passeggiata nel parco museo dell'ex alveo del Mincio, il cui fiore all'occhiello è rappresentato dall'antico manufatto idraulico "conca sostegno" del Bertazzolo, appena ristrutturato e completamente illuminato che, insieme alla vicinissima Torre Matildica, rappresentano due delle principali attrazioni turistiche del posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA