Vueling, arrivano le prese elettriche: low cost sono sempre meno spartane

Vueling, arrivano le prese elettriche: low cost sono sempre meno spartane
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 13:51
Le prese elettriche per caricare tablet e cellulare su un volo low-cost. Ecco, continua la mutazione delle compagnie a basso costo e questa volta a proporre un servizio innovativo è la Vueling, che questa mattina a Barcellona ha presentato l’operazione restyling dei suoi Airbus 320 in collaborazione con la Pepsi-Cola che ci metterà logo e le bevande a bordo. In sintesi: si annacqua il modello low cost, le prime quattro file dell’aereo diventano «priority», posti più comodi con un modesto sovrapprezzo e soprattutto le prese per caricare cellulari e tablet. Hanno spiegato i vertici di Vueling: «La nuova zona business, all’altezza della fila 4, è divisa dal resto della cabina passeggeri da alcuni pannelli che lateralmente presentano una nuova illuminazione d’ambiente di colore blu che ricorda il colore della Pepsi. In quest’area i passeggeri dispongono di nuovi sedili più comodi e spaziosi; e, per i clienti della fila Excellence, sono a disposizione nuovi servizi come i tovaglioli e il cibo caldo».



E sempre grazie alla collaborazione con la multinazionale americana nei prossimi cinque anni Vueling (gruppo Iag, vale a dire British più Iberia) installerà prese di corrente in più di 60 aerei. «Diventeremo così la prima compagnia aerea low cost in Europa a dotarsi di questa innovazione tecnologica».



Ha concluso Alex Cruz, presidente e Ceo di Vueling: «Offriremo ai nostri passeggeri una delle cose che ci chiedono maggiormente: poter continuare a lavorare con i loro computer portatili o consultando i loro tablet o telefoni cellulari anche in volo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA