Accademia di Santa Cecilia: 111 giovani talenti in concerto a Fiumicino

Per la prima volta un’orchestra a formazione completa esegue un concerto all’Aeroporto di Roma

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab

Un programma ricco di composizioni internazionali: da Ravel a Borodin, passando per Bernstein e concludendo con Ginastera. Il Leonardo da Vinci si trasforma per una sera in un grande auditorium, dove un’orchestra composta da 111 elementi si esibirà per i passeggeri intercontinentali presenti.

Giovedì 16 marzo si terrà l’evento “New Rhythm”, che rientra nella pluriennale collaborazione tra Aeroporti di Roma e l’Accademia di Santa Cecilia.

A dirigere l’orchestra ci sarà Vanessa Benelli Mosell, artista di fama mondiale che si è già esibita in precedenza in alcune tra le più prestigiose sale da concerto: Berliner Philharmonie, la Laeiszhalle di Amburgo, l’Auditorio Nacional di Madrid, l’Auditorium du Louvre a Parigi, la Dublin National Concert Hall, il Seoul Arts Center, il Beijing National Center for the Performing Arts, la Royal Festival Hall ed il Kings Place di Londra, La Scala di Milano.

L’evento sarà aperto dal Presidente di Mundys, Giampiero Massolo, insieme al Presidente di ADR, Claudio De Vincenti e si svolgerà all’interno dell’area internazionale di imbarco E al Terminal 3, realizzata secondo le più avanzate tecnologie e i migliori standard di tutela ambientale.

L’orchestra sarà composta da 27 violini, 14 violoncelli, 9 flauti, 1 pianoforte, 8 trombe, 4 tromboni, 8 percussionisti.

L’evento sarà trasmesso in diretta il 16 marzo alle 18 su ilmessaggero.it e su https://newrhythm.it/live