Roma, vigilante minacciato con coltello alla stazione della metro di San Giovanni: tre le persone fermate

Il vigilante aveva richiesto i biglietti d'ingresso ma uno dei tre ha deciso di reagire estraendo un coltello e minacciando la guardia.

Roma: vigilante minacciato con coltello alla stazione della metro: tre le persone fermate
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Maggio 2024, 14:55

Una guardia giurata è stata minacciata da un uomo con un coltello, sotto la stazione della Metro A San Giovanni, a Roma. La causa scatenante sarebbe stata la richiesta del biglietto da parte del vigilante ai tre uomini. Uno dei tre dopo la richiesta, ha estratto il coltello e ha minacciato la guardia.

Roma, 17enne aggredito alla metro San Paolo da quattro ragazzi: colpito alla testa con una pietra

La vicenda

Secondo quanto viene riportato dall'Adnkronos, tre uomini di nazionalità egiziana, erano entrati nella stazione della metro. Dopo essere stati fermati per verificare se fossero in possesso del titolo di viaggio, uno degli stranieri ha deciso di reagire estraendo un coltello e ha minacciato la guardia giurata dell'Italpol, che si trovava con un collega. Il vigilante ha “risposto” tirando fuori la pistola ed a quel punto è partito un inseguimento da parte delle guardie giurate fino alla banchina e ai binari dove i fuggitivi sono stati bloccati anche grazie all'aiuto dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA