Dybala sostituito al 45' di Roma-Juventus: infortunio o scelta tecnica? La spiegazione di De Rossi

De Rossi ha inserito Zalewski al posto dell'argentino

Dybala sostituito al 45' di Roma-Juventus: infortunio o scelta tecnica? Cosa sappiamo
di Giuseppe Mustica
3 Minuti di Lettura
Domenica 5 Maggio 2024, 22:01 - Ultimo aggiornamento: 23:26

Daniele De Rossi ha scelto di sostituire Paulo Dybala al termine del primo tempo di Roma-Juventus. L'argentino non è neppure rientrato in campo dopo i primi 45 minuti e certamente non per scelta tecnica. Fino a ieri in conferenza l'allenatore giallorosso aveva dichiarato: «Paulo gioca finché sta in piedi». 

Cosa c'è dietro la sostituzione di Dybala: la spiegazione di De Rossi 

Evidentemente la 'Joya' non riusciva più a stare in campo e, in vista del ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen e lo scontro diretto contro l'Atalanta, De Rossi non vuole assolutamente rischiare di aggravare la situazione. Nel post-partita l'allenatore giallorosso ha chiarito la situazione dell'argentino: «​Dybala ha sentito un fastidio all'adduttore, dice che non è niente di grave, ma valuteremo in questi giorni il da farsi». 

Poi sulla partita: «Abbiamo fatto un'ottima partita - ha detto De Rossi - in crescendo fisicamente. Sono orgoglioso e contento per come giocano i ragazzi anche se i pareggi non è che ci facciano così tanto piacere. Ho ringraziato la mia squadra, ci sono 4-5 che hanno giocato tanto. Con un pizzico di fortuna in più l'avremmo potuta vincere, abbiamo fatto una bella partita. Loro sono forti, veramente forti, e va dato merito. Giocare Atalanta-Fiorentina così lontano falsa un po' di cose. Ma non è colpa di nessuno, certamente facciamo calcoli diversi». «Ci crediamo contro il Bayer - ha sottolineato - soprattutto per il calcio fatto nei primi 28 minuti: abbiamo avuto una buona aggressività, abbiamo tenuto la palla. Ho chiesto anche un consiglio a mister Allegri e mi ha detto che possiamo fare gol anche al 60'. Non ci deve essere fretta: energici e intensi ma senza frenesia». «La Juve ha fatto partite meno belle di questa sera. Mi aspettavo una partita così - ha sottolineato - sapendo che hanno individualità incredibili. Sono stati pericolosi e abbiamo attaccato fin quando abbiamo potuto. Colombo ha arbitrato bene.

Ha fatto un errore pesante ma ci può stare. Cristante ha preso un giallo a Napoli identico ma io penso che quel tipo di intervento non vada punito. Torniamo sempre lì: o sempre o mai. Ma l’arbitro è davvero bravo. Con il presidente abbiamo parlato, ma non di un singolo. Vedono cose belle come me. La Roma è una società forte e si analizza tutto alla fine della stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA