Skam Italia, a gennaio la sesta stagione: la nuova protagonista, la trama e il cast. Cosa sapere

Con un video su Instagram, Netflix ha annunciato oggi la data di uscita

Skam Italia, a gennaio la sesta stagione: dalla nuova protagonista al cast completo, cosa sapere
3 Minuti di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2023, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 15:39

L'attesa sta per finire. La sesta stagione di Skam Italia uscirà il 18 gennaio 2024. Come annunciato oggi da Netflix, la serie cult di Ludovico Bessegato tornerà infatti presto con un nuovo capitolo, questa volta dedicato ad una nuova protagonista: Asia.

​Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi martedì 5 dicembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

La nuova stagione

Prodotta da Rosario e Maddalena Rinaldo per Cross Productions, Skam Italia uscirà il 18 gennaio 2024, solo su Netflix.

La serie cult di Ludovico Bessegato, remake di un format norvegese, è arrivata alla sesta stagione, superando anche l'originale. Come da tradizione, il nuovo capitolo sarà dedicato ad una nuova protagonista: Asia (Nicole Rossi). Oltre a lei, presenti in questa stagione anche Francesco Centorame (Elia), Lea Gavino (Viola), Maria Camilla Brandenburg (Rebecca), Benedetta Santibelli (Fiorella), Cosimo Longo (Jorge), Yothin Clavenzani (Munny), Andrea Palma (Giulio) e Leo Rivosecchi (Beniamino). Non mancheranno poi gli storici protagonisti: Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Greta Ragusa (Silvia), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Scritta da Ludovico Bessegato, Alice Urciuolo e Elisa Zagaria, la sesta stagione di Skam Italia è diretta da Tiziano Russo.

Grande Fratello, pagelle: Greta-Perla-Mirko senza hype (3), Max e l'“effetto” Gigi la Trottola (6), Alex tenace (7), Anita friendzonata (4)

La trama

Questo nuovo capitolo di SKAM Italia ruoterà attorno a un personaggio in particolare: Asia. Già conosciuta nella quinta stagione come una delle componenti del gruppo delle Rebelde, le tenaci ragazze del liceo che fanno amicizia con Elia, è descritta come una ragazza dal grande carisma, con un carattere forte e determinato che si troverà, però, ad affrontare importanti sfide, soprattutto con se stessa e con le sue fragilità. L'amicizia con le altre componenti del gruppo delle Rebelde, determinante per affrontare le sue battaglie, si intreccerà con l'arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA