Interrail, non è mai troppo tardi: dal cibo alla vita notturna, ecco gli itinerari ideali

Interrail, non è mai troppo tardi: dal cibo alla vita notturna, ecco gli itinerari ideali
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Luglio 2015, 14:39 - Ultimo aggiornamento: 17 Luglio, 19:52
Un viaggio in interrail non è solo per gli studenti universitari e i pochi fortunati che possono permettersi un anno sabbatico. Girare l’Europa in treno è sempre stata un’esperienza da “almeno una volta nella vita” per gli intrepidi di ogni età.



Booking.com suggerisce alcuni itinerari possibili, consigliati dagli utenti, da affrontare zaino in spalla.



Cibo

Per un gastronauta, non c’è niente di meglio di un tour delle città europee alla scoperta delle delizie locali. Per questo l'itinerario ideale comprende 8 destinazioni: si parte con Amsterdam per fare poi tappa ad Anversa, Bruxelles, Parigi, Lione, Milano, Firenze e naturalmente Roma.



Grazie a un mix unico di cucina tradizionale e ultime tendenze, questo itinerario farà venire l’acquolina in bocca a ogni viaggiatore in cerca di nuovi sapori.



Drink e Vita notturna

La Spagna e il Portogallo sono i paesi più consigliati per i temi “bere” e “vita notturna”, ed è facile capire il perché. Atmosfere da sogno, persone squisite, cocktail a ottimo prezzo e bar dove si mangia decisamente bene sono i comuni denominatori delle 10 città raccolte in questo itinerario, le migliori per un tour internazionale dei pub d’Europa.



Si parte dalla capitale spagnola Madrid per poi andare a Salamanca, Oporto, Lisbona, Albufeira, Siviglia, Malaga, Granada, Valencia e Barcellona.



Low-cost

Chi lo dice che fare il giro del mondo debba necessariamente costare una fortuna? Queste 5 mete sono consigliatissime per viaggi “ideali per budget ridotti”, e offrono tantissime esperienze culturali gratuite o quasi. Assieme ai suggerimenti di ottimi ostelli dove soggiornare, questo itinerario è perfetto per chi cerca un’avventura low cost all’insegna della libertà e del sentiero meno battuto.



Si comincia con la bellissima Praga, per spostarsi poi a Varsavia, Cracovia, Budapest e Belgrado, alla scoperta di un'europa dell'Est meno conosciuta di tante altre mete ma di certo non meno affascinante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA