Rigenerarsi sul Lago di Garda

Il Lefay eco resort
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 15:36

Natura, cura della persona e design sono le caratteristiche di un vero tempio del benessere globale: il Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano (l’unica localit della Lombardia insignita quest’anno della Bandiera Blu di Legambiente). Mimetizzato tra la vegetazione della Riviera dei Limoni, si estende su un parco di 11 ettari, tra colline e terrazze naturali punteggiate da ulivi e boschi e con in più un’emozionante vista lago dal blu intenso.
Un angolo di paradiso dove rigenerare corpo e mente con una serie di trattamenti esclusivi e fare un’esperienza di salute e benessere nel nome della ricercatezza dell’alta qualità.

Nato da un’idea degli imprenditori Alcide e Liliana Leali e disegnato da Hugo Demetz sul modello delle antiche limonaie della zona, nel rispetto dei canoni della bioarchitettura con tetti ricoperti di verde e i corpi laterali incassati nella collina, il Lefay è un vero e proprio eco-resort che si è già conquistato riconoscimenti e premi internazionali. Completano l’offerta due ristoranti (La Grande Limonaia e La Vigna) che offrono anche menu a regime calibrato. La cucina di Lefay valorizza la dieta mediterranea, con un’attenzione particolare ai sapori del territorio.

Fiore all’occhiello è soprattutto la luminosissima spa che si è aggiudicata il Crystal Award quale migliore spa d’Europa e che occupa una superficie di oltre tremila metri attrezzati da piscine (come la straordinaria infinity pool sospesa tra il cielo e il lago), saune, grotte, un laghetto salino, una palestra e altre aree per trattamenti disseminati lungo le aree del parco, con percorsi dedicati al benessere e al recupero energetico.

Alla base c’è il Lefay Spa Method, che fonde i principi della medicina classica cinese alla ricerca scientifica occidentale e, sotto la supervisione del professor Maurizio Corradin, offre supporto medico e alimentare.
 Tra i trattamenti da provare il massaggio «L’abbraccio di Morfeo» per riequilibrare il sonno o quello chiamato «Colori dell’Uomo» per riarmonizzare lo Yin e lo Yang secondo la propria tipologia energetica. Ma si può anche ritrovare splendore con un’ossigenoterapia al viso o un trattamento alla lavanda. Ai suoi ospiti il resort propone il pacchetto speciale «Benessere d’estate», studiato per rigenerare il corpo e rinfrescare dolcemente la pelle. Comprende 3 notti in Prestige Junior Suite con prima colazione a buffet, ingresso al Mondo Lefay SPA e cinque trattamenti. A uno scrub corpo al sale e all’olio extra vergine d’oliva prodotto secondo criteri bio-organici nelle aziende agricole gardesane seguono un impacco remineralizzante con fango del Mar Morto, un Aromamassage lenitivo con olio essenziale di Melissa e un bagno Bio-naturale remineralizzante ai sali del Mar Morto e oli essenziali, mentre per la delicata pelle del viso c’è un massaggio modellante con maschera lenitiva all’essenza di Melissa. L’offerta, da 990 euro a persona, è valida fino al 15 settembre.

INFO

Lefay Resort & SPA Lago di Garda,

Via Angelo Feltrinelli 118

Gargnano (Bs)

Tel. 0365.241800

www.lefayresorts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA