Una notte nella storia del rock: a Los Angeles si può soggiornare nella casa di Kurt Cobain

Una notte nella storia del rock: a Los Angeles si può soggiornare nella casa di Kurt Cobain
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 15:48 - Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 22:23

All'apparenza è un appartamento come ce ne sono tanti, di quelli a schiera con un piccolo giardino e la staccionata. Ma in quelle stanze si è scritta la storia del rock'n'roll.

I fan dei Nirvana di tutto il mondo hanno ora la possibilità di scoprire in modo nuovo la vita del loro idolo Kurt Cobain, soggiornando con Airbnb nell’appartamento di Los Angeles che il leader dei Nirvana, tra il 1991 e il 1992, al vertice della sua carriera, condivise con la moglie Courtney Love.

In quell'appartamento Cobain si dedicò alla scrittura di nuove canzoni, nel periodo in cui Courtney era in attesa della figlia Frances Bean.

Kurt spesso si dedicava anche alla pittura e dipingeva perfino sulle pareti del salotto e della camera da letto. Il suo posto preferito invece sembra fosse la vasca da bagno, dove scrisse la celebre canzone "Heart-Shaped Box".

Soggiornare nell'appartamento, che è situato nel quartiere Fairfax e che può ospitare fino a tre persone, costa 278 euro a notte (che diventano 397 se si contano anche le spese di pulizia e le commissioni), mentre per una settimana la cifra richiesta è di 1054 euro. Un prezzo alto ma tutto sommato non proibitivo per vivere "da dentro" una delle pagine più intense della storia del rock.

© RIPRODUZIONE RISERVATA