Da Los Angeles a New York, ecco i ristoranti più "vip"

Metti una sera a cena, o un giorno a pranzo, a fianco dei vip più famosi del globo negli Stati Uniti
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 20:17
Le star di fama internazionale, soprattutto attori e cantanti che si aggirano per Los Angeles e New York, dove si fermano a consumare un lauto pasto o un semplice spuntino? Sarà vero che scelgono solo ristoranti di lusso? Come fare ad incontrarli? Se è certo che ogni viaggiatore è diverso, ci sono quelli a caccia di un autografo e di un personaggio noto e quelli che vivono un momento fortunato e si trovano di fronte all'artista dei sogni. Di sicuro, si può sempre aiutare il destino, quando si viaggia in questi luoghi dove le case di milionari famosi abbondano.


Non dimentichiamo che c'è anche chi ha aperto direttamente il proprio angolo di cucina esclusiva e, ovviamente, non di rado decide di salutare gli ospiti presenti. Un caso su tutti è quello di Justin Timberlake, che a New York ha da tempo inaugurato il Southern Hospitality Bbq (1460 Second Avenue). Con venti dollari si può cenare e si possono provare i sapori del Tennessee da dove lui arriva, a cominciare dal delizioso pollo in salsa barbecue. Il campione Michael Jordan, invece, aveva il suo One Sixtyblue, al 1400 west Randolph street, Chicago. Si mangiava con una trentina di dollari, provando una cucina americana contemporanea. A Hollywood, ancora, il chitarrista californiano Ben Harper, ha acquistato lo storico Dominick's di Los Angeles (Beverly Boulevard 8715, West Hollywood,), leggermente più caro come prezzi ma con proposte deliziose.

Il Bar Pitti, a New York, è il locale preferito da Beyoncé e Heidi Klum, mentre Madonna e Courtney Love, sono solite ritrovarsi al Monkey Bar. Chi sogna i Beatles e adora i suoi ex componenti, può provare a cercare Paul McCartney al Brooklyn Diner. A Los Angeles, invece, tenete d'occhio il Tavern e il Fig e Olive a Melrose Place. Di qui sono passati personaggi del calibro di Cindy Crowfort e Gwyneth Paltrow. Al Nobu Matsuhisa si va sul sicuro. Davanti a voi potrebbero passare Johnny Depp, Eva Longoria, Renne Zellweger. Ma anche Mary J.Blige e Drew Barrymore.