Mollo tutto e vado in Australia. Ecco l’agenzia online che aiuta a trasferirti

Mollo tutto e vado in Australia. Ecco l’agenzia online che aiuta a trasferirti
di Francesca Spanò
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Ottobre 2014, 16:48 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 08:57
Mollo tutto e vado a vivere in Australia, dedicandomi ad immersioni e ad uno stile di vita più rilassato e, decisamente, stimolante. Lo hanno pensato tanti ragazzi, soprattutto negli ultimi mesi, ma sono relativamente pochi coloro che poi hanno avuto la determinazione o, semplicemente, la possibilità di inseguire il proprio desiderio. Le cose, però, sono destinate a cambiare, grazie al lancio in Italia della prima agenzia online che garantisce un servizio gratuito di consulenza a coloro che vogliono provare questa esperienza a molte ore d’aereo dall’Italia e, nel frattempo, completare o perfezionare il proprio ciclo di studi. Si chiama AUssieYouTOO.com e già in Spagna ha aiutato un numero considerevole di studenti solo quest’anno, circa il 25 per cento del totale dei giovani in partenza verso tale meta.



Il modello aziendale che nasce da una idea originale, è sicuramente vincente ed è quindi tempo di esportarlo in altre parti del mondo. Con la presenza fondamentale di esperti in grado di fornire un appoggio reale e personalizzato ad un giovane che non sa bene come organizzare una partenza verso una destinazione tanto lontana, il futuro può apparire meno incerto. Con www.aussieyoutoo.it (nella sua versione in italiano) si possono chiedere informazioni 24 ore su 24.



E’ possibile essere supportati nella gestione dei visti, nella scelta dei corsi o della sistemazione adatta alle proprie esigenze. I ragazzi che intendono far buona figura sin dal primo colloquio, poi, possono domandare informazioni sulla preparazione di un buon CV e magari essere indirizzati verso un primo lavoro che venga incontro alle proprie capacità e competenze. Questo perché l’azienda vanta pure la presenza di un folto numero di collaboratori in città come Brisbane, Melbourne, Sydney e Perth.



Perché l’Italia? Per un semplice motivo: è il terzo Paese dell’Unione Europea, per numero di studenti in Australia, come ha confermato di recente il Dipartimento di Immigrazione Australiano. Tra i prossimi obiettivi di AUssieYouTOO.com, c’è anche quello di allargare il proprio raggio di azione ai mercati europei e sudamericani.



A fondare l'azienda nel 2012 l’imprenditrice spagnola Marta Caparrós, determinata a diventare il punto di riferimento internazionale per questo tipo di esperienza. I ragazzi possono raggiungere gli uffici anche tramite i social network e ricevere immediato supporto, imparando che a volte i sogni sono fatti per essere realizzati e l’Australia non è poi così lontana e irraggiungibile.