Natale al bioparco di Roma, pranzo con i lemuri e l'elefante Sofia

Gli elefanti del bioparco di Roma
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2017, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 00:56
Natale al bioparco di Roma: a pranzo con i lumeri e l'elefante Sofia. In occasione delle festività natalizie, il Bioparco di Roma propone una serie di attività per trascorrere i giorni di festa tra animali e natura. Per il 26 dicembre, Santo Stefano alle 11.30, ci sarà il pranzo con i lemuri: i bambini si divertiranno insieme ai guardiani a preparare un pasto speciale a base di bambù con frutta, miele e pinoli.

Alle 12 si darà da mangiare a Sofia: un incontro molto speciale con l'elefante Sofia, cui i bambini daranno da mangiare e insieme al personale del parco ascolteranno storie e curiosità.  Poi ci sarà “Incontra i keeper”: lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico per raccontare aneddoti e curiosità degli animali di cui si prende cura ogni giorno, alle 12 appuntamento alle tigri e alle 12.30 ai lupi.  E ancora “A TuxTu” con la fattoria dei bambini: i bambini potranno dare da mangiare alle caprette (dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00). E “A TuxTu” con la natura: per vivere l'emozione del contatto con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l'equilibrio dell'ambiente naturale.

Dal 27 al 30 dicembre: cosa mangiano gli animali del Bioparco? In compagnia dei guardiani si potrà scoprire gli ingredienti dei pasti di: macachi del Giappone, lemuri catta, lupi, scimpanzé, ippopotami anfibi, animali domestici di fattoria. I keeper organizzeranno i pasti degli animali e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei visitatori.  Gli appuntamenti proseguiranno anche nei giorni successivi e per la Befana dalle 11 i bambini saranno impegnati alla ricerca di 5 divertenti e strampalate befane che gireranno per il parco in maniera anomala e stravagante. Una volta trovate si formerà un grande corteo e flashmob finale con danze, canti e distribuzione di dolciumi presso la Sala Elefanti con spettacolo finale alle 14,30.  Per l'occasione il Bioparco lancia una promozione speciale valida fino al 6 gennaio 2018: acquistando il biglietto esclusivamente on line si avrà diritto all'ingresso al Bioparco a 8 euro sia per gli adulti che per i bambini.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA