Ragazza guida con un tasso alcolico 5 volte sopra al limite: ritirata la patente

Ragazza guida con un tasso alcolico 5 volte sopra al limite: ritirata la patente
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Aprile 2024, 10:13

Notte di controlli sul territorio teramano per prevenire incidenti stradali e furti. I militari del comando provinciale di Teramo hanno eseguito un servizio di controllo del territorio con pattuglie dipendenti delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica. L’obiettivo è la prevenzione e la repressione dei reati in genere, in particolare l’uso di bevande alcoliche e di stupefacenti soprattutto alla guida dopo aver fatto festa in discoteca e nei ristoranti.
Sono state ritirate sei patenti perché si erano messi alla guida dei propri mezzi sotto l’effetto di alcolici, in particolare in una occasione è stato rilevato che una ragazza guidava con un tasso alcolico nel sangue di ben cinque volte quello consentito.

Nel corso del servizio, in piazza Garibaldi di Teramo, un conducente è stato sorpreso alla guida della propria auto senza patente di guida perché revocata: sottoposto a controllo con etilometro è stato riscontrato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, dovrà rispondere di guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.

Il servizio si inquadra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale carabinieri di Teramo, attività che continuerà - specificano i carabinieri - senza sosta e sarà eseguita al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli inerenti l’abuso di alcolici e di stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi, ciò per assicurare la piena sicurezza a tutti gli utenti della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA