L'attico più costoso del mondo? Si trova nel palazzo più alto del Principato di Monaco

La terrazza del super attico monegasco (blog.casa.it)
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Novembre 2016, 20:13 - Ultimo aggiornamento: 20:58

Per tutti i comuni mortali non resterà che un bellissimo sogno proibito. Ma per qualche fortunato con il conto in banca da Paperone presto potrebbe diventare casa. A patto, naturalmente, di voler staccare un assegno da 400 milioni di dollari: è questo, infatti, l’astronomico prezzo di vendita (destinato, secondo i bene informati, a scendere presto del 20 percento) del super attico più caro al mondo.
 

 

Situato nel Principato di Monaco, all’interno della Tour Odéon, grattacielo da 170 metri d’altezza (un record per la città-Stato) e 49 piani progettato dall’architetto Alexandre Giraldi e finito di costruire nel 2014, il costosissimo immobile si estende su cinque piani lungo una superficie complessiva di 3500 metri quadrati. Un enorme spazio che comprende raffinati e lussuosissimi interni e, tra gli altri confort, una meravigliosa terrazza con piscina a sfioro e scivolo da cui godere di una magnifica vista.
 
Oltre a questo segno particolare di non poco conto, chi acquisterà l’appartamento si accaparrerà anche la possibilità di beneficiare di tutti gli altri privilegi concessi ai residenti della Torre, composta da diversi locali commerciali e da oltre 250 domicili, tra cui due mega attici da 1200 metri quadrati: un servizio di portierato e di sicurezza h24 e l’accesso a un cinema e a un centro benessere e a una palestra privati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA