Autunno in Garfagnana per le Wine Show Classes del Ciocco

Veduta in Garfagnana
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Ottobre 2014, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 17:24

Quest’anno in ottobre c’è un motivo in più, oltre alla spettacolare esplosione dei colori autunnali, per visitare la Valle del Serchio in provincia di Lucca. Per tutto il mese il Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa propone speciali soggiorni «a tutto vino» con Wine Show Classes. Si tratta di corsi base di degustazione dei vini dedicati in modo particolare alla pregiata produzione del territorio toscano. E la degustazione, fatta utilizzando speciali «asse de vin» personalizzate, è accompagnata naturalmente da assaggi di eccellenze gastronomiche del territorio, come i salami e i formaggi locali e il tipico prosciutto «Bazzone».


Le Wine Show Classes si affiancano alle tante altre opportunità che il resort offre per rendere i soggiorni esperienze multisensoriali sempre piacevoli e divertenti.

A disposizione degli ospiti ci sono infatti un completo centro benessere, dotato di piscina riscaldata, soft sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e palestra, e una tenuta in cui praticare qualsiasi attività sportiva: passeggiate lungo i sentieri, tennis, pallavolo, equitazione, tour «4x4» in fuoristrada, adrenalinici percorsi a ostacoli.

A un’ora di auto da Lucca, Pisa e Firenze, il Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa è una struttura di grande fascino, situato all’interno di un parco di 600 ettari.

L’hotel ha 180 camere tra classic ed executive vista valle, e tre nuovissime Junior Suite. Tutte disegnate fin nei minimi particolari per offrire agli ospiti ambienti confortevoli e allo stesso tempo ricercati. Il resort fa parte della collezione Renaissance Hotels, 155 strutture in 35 paesi nel mondo. Ogni proprietà è unica e si caratterizza per l’intento di offrire ai viaggiatori un’esperienza unica.

Il pacchetto soggiorno Wine Show Classes in ottobre include il pernottamento in camera classic doppia, la prima colazione a buffet e il corso di degustazione a 100 euro a persona per notte.

Info

Il Ciocco Resort & Spa, Via Giovanni Pascoli
, Castelvecchio Pascoli (LU); tel. 0583.769804, www.renaissancetuscany.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA