Moxy Milan: low cost e servizi top nel nuovo hotel a Malpensa

L'hotel Moxy Milan
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 17:43 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 09:56
Recentemente inaugurato all'interno del Terminal 2 dell'aeroporto di Milano Malpensa (un servizio di shuttle gratuito, attivo 24 ore su 24, collega il Terminal 2 al Terminal 1), il Moxy Hotels è un originale sistemazione dedicata ai viaggiatori low cost che non vogliono comunque rinunciare all'estetica e al comfort. Stile, tecnologia e tariffe convenienti, infatti, sono la formula vincente di quest'albergo di nuova generazione dal design giovane e molto accattivante. Non un semplice «economy hotel», quindi, ma un vero e proprio punto d'incontro originale, curato in ogni dettaglio e ambiente: dalla coloratissima lobby alle camere tecnologiche fino al servizio smart, cioè intuitivo e informale.

Pioniere in Europa, il Moxy Milan è il primo di una lunga serie (undici, per la precisione) che apriranno i battenti entro la fine del 2016 nel Vecchio Continente. Dove esattamente? Le prossime mete da tenere d'occhio, per il momento, sono Monaco, Francoforte, Berlino, Oslo, Aberdeen e Londra. Ma veniamo al sodo. Al Moxy l'accoglienza parte dalla lobby, una location famigliare dove i clienti effettuano velocemente il check-in coccolati dagli arredi moderni e contemporanei. A meno di due passi, la rilassante lounge è lo spazio ideale per leggere un libro scelto dalla biblioteca messa a disposizione dell'hotel oppure condividere sui social media la propria esperienza tramite il guestbook virtuale realizzato con le foto dei viaggiatori di tutti il mondo. Per i più smanettoni: su Instagram, l'hashtag è #atthemoxy. In questo mood conviviale, oltre ad ammirare (o, perchè no, comprare) le opere d'arte in esposizione, si può partecipare alle numerose serate a base di ottimi cocktail e musica proposta dagli esperti deejay selezionati dalla crew del Moxy.

Le 162 camere dell'hotel, infine, sono equipaggiate al meglio per proporre un soggiorno all'insegna del tech e del relax grazie all'utilizzo di pareti isolanti, televisori a schermo piatto, letti e poltrone ultra comodi e vivaci opere d'arte quali murales, dipinti e graffiti che rendono unica e personalizzata ogni stanza. Unico, per la verità, è anche il prezzo, con notti in camere doppia a partire da 79 euro. Prima di lasciare la struttura, però, vale la pena di fare una puntata al Moxy Café che, aperto 24 ore su 24, offre uno spazio self-service con un'ampia scelta di piatti caldi, sandwich take-away, insalate fresche, succhi di frutta, caffè Nespresso, cocktail firmati Tails. birre artigianali e vino. Un'ultima notizia per gli affezionati del gruppo Marriott International di cui da parte anche il Moxy Milano: soggiornando in questa struttura si possono accumulare i punti Marriott Rewards, il programma che premia i viaggiatori più fedeli con vacanze gratuite, voli aerei, pernottamenti e molti altri premi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA