L'Inno di Mameli all'aeroporto di Fiumicino per salutare gli azzurri del rugby in partenza per Marsiglia

L'Inno di Mameli all'aeroporto di Fiumicino per salutare gli azzurri del rugby in partenza per Marsiglia
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2018, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 00:13
“Fratelli d'Italia” cantato a tutta voce all'aeroporto Leonardo da Vinci in onore della nazionale di rugby che venerdì sera sfiderà la Francia a Marsiglia nel match che aprirà la terza giornata del Torneo delle Sei Nazioni. A ricevere e salutare gli atleti sono stati gli operatori aeroportuali di Aeroporti di Roma, che hanno organizzato un vero e proprio saluto a sorpresa, con il tricolore e l’esecuzione dell’inno di Mameli, uno dei pezzi forte di Parisse & compagni prima di ogni match. Il capitano e gli altri azzurri non hanno mancato di firmare palloni, maglie e bloc notes dei passeggeri che, come capita allo stadio, sono stati trascinati dalla passione dei giocatori.  



L’inatteso flash mob ha coinvolto infatti i passeggeri che hanno cantato insieme agli addetti di scalo e fotografato i rugbysti in partenza.

Per agevolare i tifosi che abbiano pianificato di seguire la nazionale a Marsiglia, Easy Parking, brand ufficiale di Adr che identifica le aree di parcheggio sullo scalo, ha ideato uno sconto speciale del 30%, valido fino al 24 febbraio, per soste auto superiori ai due giorni, necessari per andare e tornare dal match. Per ogni trasferta del Sei Nazioni sono almeno 5mila i fedeli che dal 2000 seguono la nazionale a Londra, Parigi, Cardiff, Edimburgo e Dublino. Quest'anno per la sfida ai Bleus la novità del match serale (venerdì)  in una nuova sede: Marsiglia.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA