Montecastrilli e Avigliano, bus a chiamata gratuiti per andare al mercato

Montecastrilli e Avigliano, bus a chiamata gratuiti per andare al mercato
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2023, 00:35

Al mercato si va col bus. Gratis. Un servizio messo a disposizione dai comuni di Montecastrilli e Avigliano Umbro per favorire gli spostamenti degli ultra sessantacinquenni nei giorni di mercato nei due comuni. Il funzionamento è semplice, basta chiamare il numero dedicato e prenotare il trasporto. L'iniziativa, inserita nel progetto A.M.A. (Acquasparta, Montecastrilli, Avigliano Umbro), sarà disponibile per tutto il 2023 e riguarderà soprattutto i cittadini delle frazioni. Il bus funzionerà l’ultimo lunedì del mese per Montecastrilli e l’ultimo giovedì del mese per Avigliano Umbro.

Un servizio pensato per supportare i più fragili e le persone residenti nei territori più decentrati sostenendo al tempo stesso i mercati settimanali ed il commercio locale. Per Montecastrilli gli over 65 residenti nelle frazioni di Casteltodino, Castel dell’Aquila, Collesecco, Farnetta e Quadrelli potranno effettuare le prenotazioni ogni venerdì precedente il lunedì prescelto, al numero del comune di Montecastrilli 0744359900. 

Per Avigliano Umbro i residenti nelle frazioni di Dunarobba, Santa Restituta, Sismano e Toscolano potranno effettuare le prenotazioni il giorno precedente al numero 0744933521.

Le amministrazioni comunali ringraziano la Società Operaia Patria e Lavoro di Montecastrilli che si adopererà per garantire gli spostamenti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA