Un fuoristrada “unico” per i carabinieri in servizio a Civita di Bagnoregio

Il nuovo veicolo in servizio
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Marzo 2018, 18:24
Turisti meravigliati quelli in visita alla celebre Civita di Bagnoregio (Viterbo), mentre giravano nelle piazze e vicoli del borgo. Hanno infatti notato la pattuglia dei carabinieri a bordo di un fuoristrada mai visto prima.

Da un paio di giorni è infatti in servizio l’unico esemplare di veicolo pensato, testato e acquistato dal Comando generale dell’Arma specificatamente per le esigenze della “città che muore”, che non è raggiungibile da normali veicoli ma soltanto a piedi. «Piccola, funzionale e maneggevole la “Polaris Ranger EV” a trazione integrale, dopo essere stata esaminata attentamente, anche attraverso una prova sul posto, è stata assegnata alla stazione carabinieri di Bagnoregio, che così potrà garantire tempi rapidi di intervento e di conseguenza maggiore presenza ed efficienza anche nei piccoli vicoli di Civita», spiegano dai vertici dell'Arma.

Il nuovo mezzo garantisce il massimo rispetto dell’ambiente, visto che è totalmente “green” perché dotato di un motore 100% elettrico, con caratteristiche tecniche di ultima generazione che consentono di operare con estrema silenziosità. Quindi un mezzo a zero emissioni, perfettamente in linea con gli equilibri dell’ecosistema. Atteso con la primavera l’assalto di turisti al famoso borgo viterbese, candidato a ottenere il riconoscimento di patrimonio universale dell'Unesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA