Disneyland Paris punta su Star Wars: esperienze intergalattiche fino al 25 marzo
di Francesca Spanò
C’è una foschia che rende tutto fuori dal tempo quando arriviamo a Disneyland Paris, eppure ancora una volta l'incanto si respira in ogni angolo. Main Street è avvolta da una leggera nebbia come fosse un effetto voluto dal genio indimenticabile di Walt Disney, bravissimo a trasportare i visitatori in un’epoca lontana, dove le graziose casette in legno della via principale non sono solo riproduzioni di una datata cittadina americana, ma diventano vere ambientazioni a tema vintage. E mentre il castello della Bella Addormentata non smette di rubare la scena a qualunque attrazione con la sua perfezione sfacciata, è tempo di tralasciare un attimo il divertimento della Parata Disney quotidiana, del Ballo delle Principesse e dell’incontro con i personaggi icona delle generazioni dell’ultimo mezzo secolo, per prendere parte alla “Stagione della Forza”. Fino al prossimo 25 marzo, infatti, protagonista è il mondo di Star Wars, ormai di diritto tra le saghe più amate, per un viaggio intergalattico davvero indimenticabile. Giunta alla sua seconda edizione, stavolta diventa davvero mozzafiato con avventure ancora più adrenaliniche, in occasione dell’uscita al cinema del film: “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”.
 
 

8 modi di immergersi nel sogno cinematografico della saga

Nel Parco Disneyland e Walt Disney Studios, ci sono adesso varie alternative di diventare per un attimo parte integrante di una storia che continua ad attirare milioni di fan scatenati. Imperdibile l’incontro con Darth Vader e i suoi fedelissimi Stormtroopers, cosi come un giro sulle Hyperspace Mountain e Star Tours che diventa da brivido e il nuovissimo spettacolo mozzafiato proiettato sulla Tower Of Terror.
 
Il Parco Walt Disney Studios
  • Al crepuscolo, è ora tempo di assistere al nuovo spettacolo di luci, suoni, proiezioni ed effetti speciali di “Star Wars: una festa galattica”. E non manca la presenza degli eroi dell’universo di Star Wars: Chewbacca ed R2-D2, ma anche Kylo Ren, Darth Maul, Dart Fener e tanti altri a rendere tutto molto realistico ed epico.
  • Gli incontri con i personaggi di Star Wars: tutto il giorno i visitatori possono interagire con loro. Si comincia con “La Marcia del Primo Ordine” guidata da Captain Phasma che sfila per le stradine del Parco, seguita dallo spettacolo “Star Wars: in una galassia lontana lontana...”. 
  • Quotidianamente, poi, l’armata degli Stormtroopers invade le strade del Parco Walt Disney Studios e sembra davvero di trovarsi proiettati in un universo parallelo. Le emozioni, insomma, non sono risparmiate a qualunque età. 

Il Parco Disneyland
  • Star Tours: l'Avventura Continua. L’amatissima attrazione è del tutto rinnovata adesso propone nuove destinazioni, un nuovo pilota, nuovi Personaggi e nuove tecnologie. Aumentano gli effetti 3D, con oltre 60 diverse combinazioni di missioni, tra cui una tratta dall’ultimo film.
  • Hyperspace Mountain diventa Star Wars Hyperspace Mountain, con una ambientazione inedita ispirata all'universo di Star Wars.
  • Disney Illuminations: ogni sera propone proiezioni, fasci di luce, getti d'acqua, effetti speciali e pirotecnici che trasformano il Castello della Bella Addormentata nel Bosco in qualcosa di magico e stellare. Un regalo per tutta la famiglia
Disneyland Paris, nel frattempo continua a rinnovare anche le sue proposte più classiche e amatissime dagli affezionati di tutto il mondo. Recentemente è stato rimesso a nuovo il meraviglioso It’s a small World che a bordo di colorate barchette permette di fare “il giro del mondo” attraverso animazioni a tema che riproducono fedelmente le peculiarità di Paesi e continenti. Lo stesso vale per il divertente Pirati dei Caraibi, mentre diverse altra attrazioni ferme durante l’inverno o solo nelle giornate di vento e pioggia, sono in manutenzione per essere sempre sicure, affidabili e con qualche novità inaspettata. Ecco perché non basta un solo viaggio in questo micromondo a 40 minuti da Parigi, perché ogni ritorno è sempre una sorpresa. 
DIVENTA FAN DEL MESSAGGERO
Disneyland Paris punta su Star Wars: esperienze intergalattiche fino al 25 marzo
Planisfero
Fotogallery