Ice Q, il ristorante a 3mila metri del nuovo film di James Bond

Ice Q (by Rudi Wyhlidal)
di Sabrina Quartieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Agosto 2015, 14:34 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 22:45

E’ un cubo di vetro e acciaio arroccato ad oltre 3mila metri d’altezza, nel cuore del Tirolo austriaco. Dalle linee minimaliste e perfette, la struttura si staglia su un terreno estremamente aspro e difficile da raggiungere, complici le temperature estreme. Un rifugio non proprio alla portata di tutti, verrebbe da dire, ma che sembra ideale come set di un film d’azione, o di avventura, soprattutto se il protagonista si chiama James Bond.

Se in passato l’Ice Q di Sölden era un “semplice” ristorante gourmet ad alta quota tra le montagne della Ötztal, oggi la futuristica e innovativa opera architettonica è diventata ancora più celebre per essere stata scelta dall’attore Daniel Craig come sua roccaforte.

E’ qui infatti che l’agente segreto più famoso del mondo ha trovato il suo nuovo rifugio, per il 24esimo film di James Bond, “007 spectre”, firmato dal regista Sam Mendes. Gli amanti del genere non dovranno attendere quindi la sua uscita nelle sale il prossimo 5 novembre, per conoscere i luoghi in cui sono state girate le incredibili scene d'azione.

Il posto può essere comodamente raggiunto a bordo della cabinovia del Gaislachkogl, inaugurata qualche anno fa. Una volta arrivati all’Ice Q, ci si sentirà improvvisamente sul tetto del mondo: la terrazza panoramica regala una vista a 360 gradi che lascia senza fiato. Quattro piani di design per questo gioiello di alta tecnologia, dove si preparano deliziosi piatti gourmet, da assaggiare pasteggiando con lo speciale cuvée di Pinot nero, rinomato nella zona: un’esperienza gastronomica indimenticabile, perché, ad alta quota, i sapori sono tutti più sublimi.