Hotel in rosa: ecco quelli dedicati a Barbie e Hello Kitty

Hotel in rosa: ecco quelli dedicati a Barbie e Hello Kitty
di Francesca Spano'
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 06:34 - Ultimo aggiornamento: 06:35

Per gli amanti del rosa, del fashion e dei personaggi immaginari dal perenne successo e dall’eterna giovinezza, in giro per il mondo esistono degli hotel da non lasciarsi sfuggire. Chi non conosce Hello Kitty e Barbie e non ha trascorso l’infanzia guardando la serie della gattina creata dalla designer Yuko Shimizu o ha giocato con la biondissima bambola più venduta al mondo? Ecco una selezione di alberghi dove immergersi nel loro mondo:

Grand Hyatt Kuala Lumpur Hotel (Malesia)

In Malesia, la spettacolare struttura ospita ben 14 stanze di Barbie. Il cinque stelle, ha negli ultimi anni inaugurato queste camere al trentatreesimo piano proponendo, appunto, le Barbie Themed Rooms, con un’ala apposita dedicata alle Barbie Staycation. Si tratta di ambienti di varie metrature e si va da quella di 47 metri quadrati fino alla suite che ne raggiunge ben 105. Gli interni sono tutti rosa con dettagli a tema, oltre che proposte culinarie che ricordano il famoso brand e non manca la speciale offerta, Barbie Pink Teatime in a Box, per provare, anche dopo la vacanza, l’esperienza del tè pomeridiano.

Keio Plaza Hotel Tama (Tokyo)

Qui, invece, tutto ricorda Hello Kitty ed è possibile soggiornare in quattro stanze tematiche a lei dedicate. Nello specifico, due ricordano ovunque la gattina con il fiocco rosso sull’orecchio, mentre le altre propongono i personaggi di My Melody e Kuromi. Questo vero e proprio simbolo nipponico noto in tutto il mondo può contare, dunque, su camere di 26 metri quadrati ognuna con pareti e arredi di Hello Kitty. Gli accessori a disposizione degli ospiti non sono da meno come il bagnoschiuma, le ciabattine e persino il portachiavi a forma di fiocchetto.

Hotel Fabrizio (Italia)

In Italia, esiste un’unica camera di Hello Kitty in questo albergo di Rimini.

Grande 24 mq e decorata con stile, può ospitare una famiglia di 3/5 persone.

Esiste anche un bar tutto in rosa

Il Malibù Barbie Cafè New York, invece, propone un’atmosfera californiana tra palme rosa e scatole della bambola a grandezza naturale. Si tratta, in verità, di due ristoranti pop-up: il primo appunto nella Grande Mela e il secondo a Chicago. Quello di New York, a due piani, permette anche di costruire castelli di sabbia giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA