Roma, lo Street Food Village arriva ad Ostia antica: dieci truck per gli amanti del cibo da strada

L’appuntamento è dal 22 al 25 giugno dove si potranno assaporare panini, arrosticini, piatti “romani”, fritti di pesce, dolci e le migliori birre in circolazione. A luglio il Festival della cacio e pepe alla Garbatella

Lo street food ad Ostia antica
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2023, 17:15

Ostia Antica con il primo ‘Street Food Village’ si trasforma nella capitale del cibo da strada. Saranno dieci i truck che dal 22 al 25 giugno nell’area del parcheggio del centro sportivo “Aldobrandini”, in viale dei Romagnoli 656 concederanno ai palati più sopraffini di degustare la cucina “on the road”. «Abbiamo deciso di realizzare un vero e proprio ritrovo per gli amanti del cibo da strada – spiega Sergio Conforzi, presidente del ‘Nuovo Faro Aps’ organizzatrice dell’evento – nel quale potranno gustare panini di carne, frittura di pesce, primi della cucina italiana e romana, pizza, fritti, arrosticini, ma anche dolci e diversi tipi di birra. Il litorale di Roma è un luogo che si presta a questo tipo di eventi, Ostia Antica ancora di più perché anello di congiunzione tra la Capitale e il proprio mare.

Un evento che consigliamo di non perdere». Il giovedì 22 e il venerdì 23 giugno il villaggio sarà aperto dalle 18 alle 24, mentre il sabato 24 e la domenica 25 dalle 12 di mattina con chiusura degli stand gastronomici sempre per la mezzanotte per una nonstop all’insegna del cibo e del divertimento. Previste giostre per grandi e piccini. Un'altro appuntamento da non perdere per gli amanti del buon cibo sarà quello "della cucina romana e per gli amanti delle sfide culinarie" la Cacio e Pepe Roma-Festival, 4 giorni indimenticabili dal 6 al 9 luglio, che aprirà i battenti nel tratto pedonale di Via delle Sette Chiese, all’interno del parco Monsignor Desiderio Nobels, nel cuore del popolare e storico quartiere di Garbatella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA