Galassi, il portiere dell'Atletico Morena
che riesce a far "gol" in televisione

Galassi, il portiere dell'Atletico Morena che riesce a far "gol" in televisione
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Gennaio 2015, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 18:56
E’ un portiere, ma ha messo a segno un gran bel gol. Alberto Galassi, portiere dell’Atletico Morena (squadra terza in classifica nella Prima categoria laziale) e a lungo ex numero 1 della Nuova Tor Tre Teste (con la quale ha collezionato oltre 150 presenze in Eccellenza), ha vinto 34mila euro nel programma “Avanti un altro”, reso famoso da Paolo Bonolis, ma in questo periodo condotto da Gerry Scotti.



La puntata, registrata la scorsa settimana, è andata in onda ieri sera su Canale 5. «E’ stata una grande emozione – dice Galassi, accompagnato in studio dalla fidanzata Ilenia – e devo dire che lo sport mi ha aiutato molto a gestire la tensione di quel genere di situazione. Ovviamente non sono abituato a stare in quell’ambiente e dunque l’emozione mi poteva tradire. Voglio ringraziare tutta lo staff del programma e Gerry Scotti che è una persona meravigliosa».



Galassi, invece, è stato molto freddo, come insegna il ruolo del portiere. Dopo aver risposto a un trittico di domande su Pino Daniele e aver superato brillantemente una domanda di biologia, Galassi è andato a tentare il colpaccio nel gioco finale: con un montepremi potenziale di 190mila euro, si è seduto davanti a Gerry Scotti e ha dovuto rispondere consecutivamente in maniera sbagliata (e nel tempo massimo di due secondi) a 21 domande con due opzioni di risposta.



E il percorso è stato quasi netto tanto che Galassi (nella foto mentre esulta subito dopo la vittoria) è arrivato a un passo dal prendersi tutto il montepremi, mancando il bersaglio alla penultima domanda. I 34mila euro sono stati comunque un bel bottino per Alberto che da luglio si è lanciato in un’avventura imprenditoriale con un’attività che si occupa di vendita on line di prodotti professionali domestici e di ricambi degli stessi.



Emozionante è stato l’abbraccio ricevuto subito dopo la vittoria dalla sua Ilenia. «Avevamo deciso di andare a vivere insieme e sfrutteremo una parte della cifra vinta per acquistare i mobili di casa» dice sorridendo Galassi che tra l’altro dopo l’esperienza alla Nuova Tor Tre Teste (e uno stop di circa un anno e mezzo) ha avuto pure una breve parentesi nel calcio a 5 con la maglia della Lazio, in serie A. «Ma non era il mio sport e ho cambiato quasi subito» sottolinea l’estremo difensore, al terzo anno di Atletico Morena.



Domenica sul campo della Nuova Castelli Romani sarà regolarmente tra i pali della squadra capitolina. Per inseguire un nuovo traguardo: il salto in Promozione. Avanti un altro.