Scudetto Sir: Perugia campione d'Italia

Scudetto Sir: Perugia campione d'Italia
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Aprile 2024, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 21:06

PERUGIA - La Sir è campione d'Italia, battuta Monza 3-1. Decisivo ancora una volta Wilfredo Leon, capace anche stavolta di tirar fuori la propria classe nei momenti decisivi della partita. I Block Devils conquistano il quarto titolo stagionale dopo Supercoppa, Coppa Italia e Mondiale per Club: è il secondo Scudetto della sua storia. In gara 3 era stato decisivo il servizio e anche stavolta è stato così. Simone Giannelli Mvp della finalissima. «Sono felicissimo di portare questo successo per i tifosi dopo mesi di difficoltà per l'infortunio, oggi abbiamo superato quelle difficolta. La vittoria ripaga dei sacrifici fatti», ha detto Wilfredo Leon al termine della partita, con una go-pro al collo accesa per riprendere tutta la festa scudetto. «Grazie ad Angelo Lorenzetti per aver creduto in me», ha concluso Leon.

Coach Angelo Lorenzetti ha vinto 5 scudetti con 4 squadre diverse: «Questa vittoria è una felicità immensa, la squadra è stata brava ed ha avuto anche delle fortune.

C'è tanto lavoro e sofferenza dentro questo successo, sono arrivato a Perugia nell'anno giusto. Il mio lavoro e quello di Perugia inizia adesso: per costruire il futuro e la prossima stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA