Colli della Sabina, un'altra edizione da record. Ci sarà anche il ministro Abodi in sella alla sua bici

Colli della Sabina, un'altra edizione da record. Ci sarà anche il ministro Abodi in sella alla sua bici
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 09:32

RIETI - Ai nastri di partenza della 13esima edizione della cicloturistica “Colli della Sabina”, in programma come al solito il 25 aprile, e che anche quest'anno, come ogni anno, richiamerà nel secondo comune della provincia di Rieti migliaia di ciclisti, cicloamatori e appassionati della mountain bike da tutta Italia, ci sarà anche il Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi. E non nel classico "abito istituzionale", ma con tanto di pettorina e casacca, in sella alla sua bici.

Ad annunciare la presenza e la partecipazione dell’esponente di Governo è stata la stessa associazione che organizza lo storico evento, tra i più importanti in Italia per il movilento, l’associazione sportiva “Acido Lattico”, attraverso i suoi profili social: «A prendere parte alla tredicesima edizione della ‘Colli della Sabina’ ci sarà il Ministro Andrea Abodi - ha scritto il presidente del comitato organizzatore, Marco Barletta - accogliamo con grandissimo entusiasmo la partecipazione del dottor Abodi, che ha accettato il nostro invito dando un grande segnale di vicinanza a tutti i ciclisti, grandi e piccini, che rappresentano una componente vitale dello sport amatoriale e di tutto ciò che rappresenta».

La "Colli" (come la chiamano tutti a Fara Sabina) è diventata nel tempo il punto di riferimento nazionale per la mountain bike, e quest’anno, oltre al ministro Abodi, vedrà in griglia di partenza, come ospite speciale,  anche l’ex campione di ciclismo su strada Claudio Chiappucci.

«Sono molte le novità in programma per questa edizione - ha rivelato ancora il presidente Barletta - dai due tracciati (quello "lungo", 40 chilometri, e quello "corto", di 30) alle fasi salienti della manifestazione. A fine pedalata, inoltre, l'Acido Lattico Bike Park ospiterà stand espositivi e l'area gastronomica, con street food i cui cibi saranno preparati sul posto».

Paolo Giomi

© RIPRODUZIONE RISERVATA