Ferragni e i "trucchi" per la pubblicità sui social, l'esperto: «La promozione commerciale si può nascondere»

Giovedì 1 Febbraio 2024, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 08:08

Perché la Ferragni ha "promosso" l'hotel? Si trattava di un test?

La scelta di Chiara Ferragni di promuovere l’Hotel de Mascognaz in Valle d’Aosta sembra essere motivata da diverse ragioni. In primo luogo, potrebbe rappresentare un tentativo di superare il caso Balocco, esprimendo la sua volontà di tornare alla sua consueta attività di influencer e comunicando un messaggio di normalità. Allo stesso tempo, potrebbe essere concepita come un test per valutare la reazione dei suoi follower e misurare il sostegno ottenuto dopo l’incidente mediatico. Questa strategia potrebbe fornirle preziosi spunti sull’atteggiamento del suo pubblico, consentendole di adattare la sua strategia di contenuti di conseguenza.

Ruben Santopietro, uno dei maggiori esperti in campo di advertising
© RIPRODUZIONE RISERVATA