Declinazioni di benessere fra cime e valli trentine

Trentino, Terme d'inverno, crd. Carlo Baroni
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Ottobre 2015, 01:45 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 12:56

Chi vuol esser bello sia… Ancora di più ad alta quota, dove la natura, l’aria, il panorama e l’atmosfera fiabesca aiutano non poco a rigenerarsi e a trasformare tutto lo stress accumulato nella vita quotidiana in una iniezione di vitalità.

Per il corpo e anche per la mente. In Trentino la montagna stessa sembra accogliere i viaggiatori amanti dei paesaggi mozzafiato proprio come se fosse una Spa a cielo (e che cielo) aperto. Per questo è stato creato un progetto ad hoc per i patiti della bellezza in vacanza, ovvero “Declinazioni del benessere” che unisce il wellness vero e proprio ad altre mille opportunità di evasione, e quindi di rigenerazione psico-fisica.

Occasioni, iniziative e percorsi che spaziano dai sapori alla scoperta di luoghi inediti fino a itinerari di trekking.

Proposte che vanno a completare l’offerta principale del Consorzio Vita Nova Trentino Wellness che riunisce hotel stellati, campeggi esclusivi e centri termali con alti standard di qualità. Si va dalle saune ai bagni turchi, agli idromassaggi e percorsi Kneipp tagliati su misura per il relax. Fino all’uso di esclusive linee biocosmetiche a chilometro zero. Come quelle a base di “Ribes Nigrum” e “Nigritella del Trentino”, estratti vegetali di specie rigorosamente locali. Per saperne di più www.declinazionibenessere.it e www.vitanova.to