Dolomiti, le offerte benessere 2015-2016

Dolomiti, le offerte benessere 2015-2016
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 09:11

Spa anche in hotel 3 stelle e pacchetti completi per regalare agli ospiti relax e benessere, pure fuori dalle piste da sci. Le Dolomiti sono un must per la settimana bianca così come ormai lo sono i wellness centre, che contribuiscono a rendere indimenticabile una vacanza di qualche giorno di fronte a paesaggi imbiancati e suggestivi. Piuttosto richiesti sono centri termali,così come i trattamenti personalizzati, tanto che più o meno tutti gli alberghi negli ultimi anni si sono attrezzati in tal senso. Insomma, la tendenza confermata è quella di concedersi più tempo per l’après ski.

Sciare è divertente ma può essere stancante e impegnativo.

Non c’è, dunque, niente di meglio che provare dopo una giornata all’aperto una sauna bollente o un massaggio rilassante. Tutta la zona è all’avanguardia in questo tipo di proposte così come la Svizzera e la Carinzia, tanto per citare due esempi. In tal modo, un soggiorno del genere diventa interessante pure per chi non scia. Prova ne è il fatto che nell’ultimo lustro sono cresciute le escursioni con le ciaspole, le gite sulla slitte, le cure di bellezza.

I trattamenti che diventano un must

Ogni struttura si è specializzata in una offerta specifica, sia in termini economici che di proposta. Si può scegliere tra bagno turco, cioccoterapia, bagni di fieno, massaggi con erbe officinali.

Il carosello sciistico Dolomiti Superski è diventato da giugno 2009 Patrimonio Unesco per gli incredibili paesaggi. Un luogo che non conosce crisi e attira sempre più turisti, di tutte le età ed esigenze. Le strutture ricettive vanno dai semplici B&B ai cinque stelle con Spa non distanti dalle piste, per venire incontro a tutte le tasche. Belli pure baite e rifugi. Nel comprensorio Dolomiti Superski tutto è curato nei minimi dettagli: l’animazione negli alberghi, l’arredamento, i servizi e la cucina.

Promozioni per l’inverno 2015-2016

Offerta speciale 4=3 Dolomiti Super Première 2015: una giornata di vacanza in omaggio da 4 giorni in poi. Dal 28 novembre al 20 dicembre 2015

“Dolomiti Super Première 2015”: nel periodo dal 28 novembre al 20 dicembre 2015, per chi prenota una vacanza di almeno 4 giorni, un giorno di soggiorno più skipass saranno in omaggio e ci

sono riduzioni anche per i corsi di sci e per il noleggio dell’attrezzatura.

Offerta speciale FIS Ski World Cup Dolomiti Classics 2015-2016 dal vivo: l’area è teatro di grandi manifestazioni sportive e tra dicembre e febbraio faranno tappa nelle Dolomiti, la Coppa del Mondo di sci alpino e di sci nordico, nonché i il tour de ski di sci nordico.